6° posizione: Leone

2019-08-30T21:33:43+00:00

Oroscopo settembre 2019 – Il Leone approda a settembre dopo aver vissuto un periodo vivace, animato. Potrebbero essere successe tante cose ad agosto, magari un incontro interessante, magari un viaggio appassionato, in ogni caso il segno del Leone si ritroverà nuovamente a contatto con la quotidianità carico di energia, di buone aspettative per il futuro, ma con un leggero velo di rimpianto per il periodo appena concluso.

Settembre è il mese dedicato alla Vergine, successore naturale del Leone. Nello zodiaco il Leone è il segno dedito a coltivare il suo successo, a mettere in mostra le sue qualità, a esprimere i suoi talenti con entusiasmo, solarità, grandezza, la Vergine è il segno dedito a regolare gli spazi e i tempi, a organizzare, sistemare, riordinare.

Nel contatto con la realtà e la quotidianità non esiste segno più efficiente, più capace e più affidabile della Vergine. I nuovi contatti con questo segno ci suggeriscono che il Leone sarà immerso in attività piuttosto pratiche, concrete, razionali, provando a dare una sistemazione anche mentale a ciò che è successo nel corso dell’estate.

Marte in Vergine potrebbe dare uno scossone al lavoro o allo studio, rendendovi un pochino più responsabili nei confronti dei vostri traguardi. Questa configurazione premia i piccoli passi dosati, coerenti, ponderati, ed è quindi con quest’ottica che dovreste affrontare le questioni che riguardano il vostro lavoro e la vostra condizione economica.

Anche Mercurio in Vergine nella prima metà del mese richiede una mente attiva e concentrata, soprattutto se siete fortemente intenzionati a concretizzare le idee che avete maturato nelle ultime settimane, e purché non vi lasciate attrarre da soluzioni troppo semplici, situazioni poco convincenti, consigli poco attuabili, simbolo di un Nettuno poco favorevole a questo Mercurio. Avete bisogno di analizzare con criterio ciò che avete a disposizione, e scegliere su basi chiare e razionali ciò che è meglio per voi.

La Vergine può essere avvertita dal Leone come un segno neutro, freddo, poco gioviale, trattenuto. E così anche voi potreste essere avvolti da questa atmosfera non troppo entusiasmante, ma senz’altro utile per far avanzare i vostri propositi e per riordinare le vostre finanze.

Dal 14 settembre in poi il cielo si sposta piano piano verso il segno della Bilancia, e saranno Venere e Mercurio i primi pianeti a fare il loro ingresso nel segno. La Bilancia è un segno favorevole al Leone, e lo spostamento dei due pianeti relazionali riporta l’attenzione sull’amore.

Venere in Bilancia si trova nel suo elemento naturale, e nel massimo della sua forza ci parla di un ritorno alle dinamiche affettive e famigliari come possibilità di trovare il giusto spazio con gli altri, imparando anche a concederlo. E’ un segno che parla di equilibrio, di coinvolgimento paritario, di comunicazione costruttiva, ed è con questo ottimo supporto che potreste rivalutare le vostre relazioni o le nuove frequentazioni che magari sono nate durante l’estate.

Questa Venere, incoraggiata da Mercurio che rende più facile capire e farsi capire dall’esterno, vuole che dedichiate più tempo ai vostri affetti, e dopo l’intervallo guidato dalla Vergine potreste essere voi stessi i primi a desiderarlo.

Potreste decidere di trascorrere qualche giornata lontano dalla quotidianità, fare qualche piccola gita, prendere parte a un evento, sperimentare qualche nuova attività. Mercurio positivo incentiva i viaggi a corto raggio, e se siete single potreste fare qualche incontro interessante all’infuori dei vostri ambienti e delle vostre frequentazioni abituali.

In qualsiasi condizione relazionale vi troviate settembre gioca positivamente sul fronte dei rapporti, ma sempre che lasciate un po’ indietro il vostro fare leonino e abbracciate il proposito di concedere agli altri il giusto spazio che meritano.

<<agosto 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Leone? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza