10° posizione: Leone

2019-10-20T15:41:31+02:00

Oroscopo ottobre 2019 – Il Leone a ottobre si ritrova a vivere un momento un po’ particolare, non per forza difficoltoso, ma sicuramente lontano dalla sua energia “naturale”. Non è così facile intrerpretare questo segno, perché per quanto all’esterno sembri mostrare tutto di sé, nessuno sa davvero cosa succede nella mente e nella profondità del cuore di un Leone. Sembra tutto lì, quello che si vede è quello che c’è, ma è davvero così?

Ho frequentato un Leone per un paio di mesi e ho capito che, per quanto sia stato bello poter godere della sua spontaneità, dietro nascondeva un mondo tutto suo. E forse è così per tutti quanti.

A ottobre entriamo nella profondità della psiche, nell’oscurità di ciò che non si vede, nell’intimo di ciò che non è accessibile alla luce del sole.

Siamo nelle acque torbide dello Scorpione, un segno complesso, introspettivo, psicologico, che vive in un luogo sotterraneo lontano dal luogo illuminato in cui vive il Leone. Eppure è un luogo magnetico, affascinante, sconvolgente. Mercurio e Venere in Scorpione questo mese a tratti vi ammaliano, a tratti vi turbano, perché creano inquietudine e non possono essere gestiti con i soliti metodi.

E’ per questo motivo che i single si sentiranno rapiti da persone seducenti, ma anche un po’ oscure e tormentate, di quelle che creano guai e complicano la vita. O forse saranno queste dinamiche a entrare in gioco nelle vostre frequentazioni.

Stessa cosa per le relazioni affettive, che si impregneranno di complessità e di scarsa razionalità. Si vuole sentire tutto, si vuole provare tutto, ma come dovrete gestire energie di questo tipo?

Magari all’improvviso sentite di avere a che fare con questioni psicologiche strane, una sorta di ossessiva e maniacale ricerca di qualcosa o qualcuno che compensi una particolare mancanza, un guardare in faccia qualcosa che nella vostra vita non funziona come vorreste, una nuova forma di gelosia. Tutto questo è influenza scorpionica. Un’influenza complessa.

Marte in sestile a ottobre vi aiuta ad andare avanti, a far procedere i vostri progetti con forza ed entusiasmo, eppure Mercurio in Scorpione vi fa bloccare sui piccoli dettagli, su piccole imperfezioni che rovinano i vostri piani. Sono veri difetti o solo fissazioni?

Se Mercurio vi aiuterà a sistemare qualcosa che non è perfettamente funzionale sarà un bene per voi, ma in ogni caso dovete capire quando è il caso di fermarsi ad analizzare e quando è meglio procedere, forse le cose vanno già bene così.

Ma quindi? Che succede a ottobre? Lo Scorpione ci suggerisce che alcune cose sono da affrontare, forse le avete schivate per troppo tempo, soprattutto se sono particolarmente scomode. E sarà il vostro intuito a farvi capire quali. Forse potete riprendere in mano un progetto che avevate accantonato per paura di fallire, una vecchia frequentazione che ancora assilla i vostri pensieri, un’esposizione pubblica che vi intimorisce.

E’ il caso di approfittare di questi transiti per superare qualcosa che volete ignorare, ma che in realtà c’è. Nell’oscurità della vostra psiche, nella profondità del vostro cuore.

<<settembre 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2020, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Leone? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza