10° posizione: Leone

2019-05-18T13:27:06+00:00

Oroscopo maggio 2019 – Dinamici, volenterosi, carichi di aspettative. L’anno per il Leone si sta dimostrando particolarmente turbolento, ma tutta questa inquietudine potrebbe essere al servizio di qualcosa di più grande, qualcosa che potrebbe manifestarsi durante il periodo estivo, il periodo più favorevole per il segno durante l’anno.

Ma per il momento vi tocca lottare, e vi tocca fronteggiare delle energie che solo in scarsa misura sembrano sorreggervi e agevolarvi.

In realtà i buoni aspetti a maggio non mancano, ma manca quella spinta propulsiva che trasforma le possibilità in azioni efficaci. E il Leone, come tutti gli altri segni, non può basare tutto sulla propria forza di volontà, ha bisogno anche di appoggi esterni.

Tutto ciò che proviene dall’esterno sarebbe la soluzione, ma in realtà diventa causa dell’insofferenza leonina durante il mese.

Il Leone potrebbe ritrovarsi a lottare contro ciò che sarebbe fonte preziosissima di sostegno per i suoi piani e interessi. Ma perché? Forse per una scarsa capacità di vedere con chiarezza cosa gli gravita intorno?

Può darsi. I pianeti veloci come Venere e Mercurio a maggio attraversano velocemente diversi segni diventando per un tratto ottimi compagni di viaggio, per un altro degli avversari da contrastare, per un altro ancora tiepidi accompagnatori senza pretese, e così potreste essere voi nei confronti del mondo.

Due pianeti in tre segni diversi, diverse energie, diverse influenze, diversi umori.

Elementi così diversificati influiscono sul modo di vedere la realtà; una volta istintiva, una volta mentale, un’altra pragmatica. Cambiare punto di vista fa bene, ma si spera che non vi faccia andare in totale confusione e non renda tutto fin troppo complicato.

Le quadrature dal Toro di Venere, Mercurio, Sole e Urano sembrano appoggiare la strada della semplicità e della concretezza. Ciò che raccomanda il Toro è il prendersi tempo, riprendere fiato, fermarsi a riflettere. Tutte cose di cui avete bisogno, ma arrivarci non sarà facile, potreste essere troppo sommersi nelle vostre complessità quotidiane da avere chiaro ciò che vi serve.

Un Marte favorevole in Gemelli per la prima parte del mese potrebbe mantenervi particolarmente attivi e rendere dinamica la vostra mente e le vostre idee, ma il Gemelli, proprio come voi, viaggia veloce e ha una scarsa propensione a rallentare intenti e azioni. Con una configurazione che potenzia l’elemento lento e paziente del Toro anche questo pianeta potrebbe rendervi il lavoro non facile a maggio.

Eppure, come già detto, tutto ciò che vi serve è sotto i vostri occhi. E’ forse ciò contro cui vi accanite ogni giorno. La fiducia in persone e situazioni esterne può essere la chiave per modificare a vostro uso il territorio in cui dovete muovervi.

Un nuovo territorio, che porterà nuove conquiste. Nuovi terreni in cui muoversi. Ed è proprio da un elemento di Terra che arriva questo utile consiglio.

<<aprile 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Leone? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza