2° posizione: Leone

2019-01-07T15:32:48+00:00

Oroscopo gennaio 2019 – Si dice nel mondo astrologico che un Leone non realizzato sia equiparabile a un oggetto di cui non si conosce l’uso. Triste, spento, inutile, abbandonato. Perché il Leone nella vita ama giocarsela, ma soprattutto vuole vincere. E lo dichiara in modo abbastanza diretto e sincero. Ma di cosa avrebbe bisogno per vincere davvero?

Le parole che vengono più spesso associate al segno sono entusiasmo, determinazione, forza e passione. Ma è proprio la passione il termine che più rappresenta l’energia leonina, e ciò che il Leone non può mai dimenticarsi è di inserire quella fiammella di passionalità nelle sue attività, oppure rischia di spegnersi inesorabilmente.

Nel mese di gennaio siamo ben lontani da questo pericolo. I vostri compagni di fuoco vi trasportano in un entusiastico inizio d’anno; partire con la giusta energia sarà possibile, ma soprattutto doveroso per voi.

Marte entrerà nel segno dell’Ariete a partire dal 2 gennaio. Ecco il guerriero per eccellenza. Quello che desidera vincere, ma anche fare fuori ogni tipo di limite ostacolante per procedere agguerrito verso i suoi traguardi. Marte in Ariete, in favorevole trigono, è deciso, tenace, impulsivo, azzardato. E questa energia potrebbe spingervi a riappropriarvi della giusta forza per portare avanti i vostri progetti.

L’Ariete è sinonimo di azione, e se negli ultimi periodi siete rimasti solo a guardare e pensare, ora è il momento di fare qualcosa di concreto.

Venere entrerà nel segno del Sagittario a partire dall’8 gennaio. Finalmente vi liberate della quadratura di Venere dallo Scorpione che vi ha tormentato per qualche tempo, e magari vi ha reso un po’ insicuri in ambito relazionale o con voi stessi. Ora il pianeta si fa molto più vivo, spontaneo, libero, in un segno di fuoco come il Sagittario, e riporterà un po’ di fiducia in voi stessi e nella capacità di mantenere saldi i vostri rapporti.

Se Venere in dissonanza ha creato qualche dissapore familiare, il nuovo ingresso dovrebbe portare buone occasioni per rivitalizzare i rapporti.

Sole e Mercurio in Capricorno per il momento non vi supportano, ma neanche vi limitano. Il segno del Capricorno, che questo mese ospiterà molti pianeti, è un segno razionale e concreto, ed è forse con l’ausilio di queste forze che potrete dare ancora più tangibilità alle vostre idee brillanti. Sfruttate tutta la prima parte del mese, perché a partire dal 25, l’ingresso di Mercurio in opposizione potrebbe creare dei tentennamenti.

Ma per il momento non pensateci, procedete con determinazione, vi occuperete del resto quando arriverà il momento.

Inutile dire che Marte e Venere in segni di fuoco, e per giunta in favorevole trigono, spingono al massimo l’elemento della passionalità. Incontri fulminei, flirt, momenti ardenti con il partner, giochi di coppia, seduzione. Tutto è concesso con questa configurazione, che sarebbe in grado di resuscitare anche vecchi rapporti caratterizzati da noia e mortale tediosità.

E questa può essere la combinazione perfetta per trasformare la vostra condizione relazionale. Magari è arrivato il momento di fare un passo verso qualcuno o qualcosa da cui vi sentivate bloccati fino a poco tempo fa?

E’ possibile. Ciò che è certo è che dentro di voi ricomincerete a sentire quell’ardore che dà vita alla vostra grande passionalità. Ed è con questa energia generosa che verrete accompagnati in questo nuovo anno; un anno che potrebbe rivelarsi abbastanza imprevedibile.

<<dicembre 2018<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Leone? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza