11° posizione: Leone

2019-03-27T14:10:04+00:00

Oroscopo febbraio 2019 – A volte volere il massimo in ogni cosa rischia di far capitolare il Leone nei momenti in cui rallentare rappresenterebbe la migliore alternativa. Non c’è nulla di male nell’ambizione e nel successo, anche perché il miglior modo per attirarle è l’essere convinti di meritarsele, cosa su cui l’archetipo Leone difficilmente presenta grandi dubbi.

Eppure febbraio contiene validi elementi che invitano alla calma e alla riflessione, e in questi casi come è in grado di procedere il veloce Leone?

L’entrata di Mercurio e il Sole in opposizione dall’Acquario mette un freno alle vostre realizzazioni impulsive, soprattutto se coinvolgono altre persone. Diciamo che quando prevale il lato meno favorevole dell’Acquario il rischio è di favorire tutto ciò che è astratto a discapito del concreto, ed è possibile che questo lato vada a influire sull’aspetto lavorativo e professionale durante il mese.

Grandi idee, grandi piani, e la voglia di metterli in pratica, grazie alla presenza di Marte in trigono dall’Ariete nella prima metà del mese, eppure qualcosa dentro o fuori di voi sembra bloccare o smussare i vostri entusiasmi. Che si tratti di visioni poco attuabili nella realtà, o che ci metta lo zampino qualche collaboratore o qualche regola burocratica, nel mese di febbraio c’è da fare attenzione a non essere troppo veloci nelle proprie valutazioni. Della serie “la fretta non è una buona consigliera”, e l’andamento energetico poco lineare di febbraio sembra assecondare questa massima.

Il fatto che queste opposizioni provengano dall’Acquario consiglia una certa moderazione soprattutto negli ambienti che coinvolgono molte persone: quello lavorativo in primis, le aziende, le associazioni, ma anche ambiti che possono includere i vostri hobby e le vostre passioni. Parlare a sproposito potrebbe costarvi qualcosa, e se avete in programma di sostenere colloqui, esami, presentazioni o portare avanti trattative forse non dovreste lasciarvi troppo andare al vostro lato più impulsivo e dare maggiore spazio alla preparazione.

Mercurio lascerà presto l’Acquario e si sposterà in un segno un po’ più neutrale, ma dal 15 febbraio è in arrivo un altro elemento particolarmente calmo e che richiede molta riflessione. Si tratta di Marte in posizione di quadratura dal segno del Toro. Un pianeta come Marte, che richiede velocità di azione, nel segno dai ritmi più lenti dello zodiaco.

Questo posizionamento è un altro che rifugge le prese di posizione dirette e poco ponderate e cerca praticità e ragionevole concretezza.

Il cielo di febbraio è piuttosto chiaro con voi. E’ necessario rallentare e ponderare. Ciò che è importante dev’essere meditato con attenzione. Anche perché, le riflessioni che maturerete potrebbero rivelarsi ispirazioni molto preziose nei mesi a venire.

<<gennaio 2019<<

>>marzo 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Leone? clicca qui

Vai alla classifica mensile di febbraio 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza