10° posizione: Leone

2018-11-30T18:18:05+00:00

Oroscopo dicembre 2018 – Sembrava finalmente giunto il momento per un po’ di rilassante leggerezza e spontanea giocosità, grazie all’arrivo di Giove in buona posizione. E’ così, anche se la leggerezza è rimandata a un periodo un pochino più semplice, probabilmente a gennaio. Si sa che la celebrazione spontanea e non premeditata di voi stessi e delle vostre attività, nonché delle vostre passioni, sia qualcosa a cui tenete particolarmente.

Per superare le logoranti dinamiche rimaste in sospeso vi serve ancora un pochino di sforzo.

Facendo un rapido bilancio del 2018, considerando l’altalenarsi di energie a cui siete stati soggetti, è facile presupporre che ci siano state delle gioie nella vostra vita. Ma anche dei dispiaceri.

In generale, con il passaggio al nuovo anno si presume che la bilancia penderà più a vostro favore, grazie al buon influsso di Giove.

Tuttavia, ancora vi tocca subire il passaggio di due pianeti che inavvertitamente fanno marcia indietro e vi riportano su strade già battute, già conosciute, ma che ancora non siete riusciti a lasciare completamente.

Cosa vi siete lasciati indietro?

Il ritorno di Mercurio e Venere in quadratura nel segno dello Scorpione potrebbe rappresentare il riaffacciarsi di dinamiche o situazioni. Stiamo parlando di due pianeti relazionali, quindi potrebbero essere i rapporti interpersonali ad essere oggetto di ripensamenti oppure di vecchie situazioni ancora da definire.

Mercurio fa ripensare alle cose, Venere ripropone persone o dinamiche.

Se tornano indietro, è per permettere una buona risoluzione, ma lo fanno a un prezzo da pagare, e il prezzo è quello di un certo nervosismo da tenere a bada e una tormentata voglia di libertà che potrebbe farsi sentire.

Magari avete preso delle decisioni importanti e definitive, e vi accorgete che forse non erano così definitive, qualcosa continua a muoversi.

Oppure non ve ne siete occupati perché non avevate voglia di farlo.

L’energia di Giove potrebbe farsi sentire, in particolare ai nati in prima decade, ma anche il Sole si trova in buona posizione e potrebbe garantirvi quell’afflusso di buonumore e di fiduciosa accettazione che andranno ad attutire un po’ di questa scorpionica inquietudine.
Le dissonanze copriranno un periodo piuttosto breve e facilmente superabile, ma potrebbero complicare i vostri rapporti affettivi o le relazioni in generale.

Venere in Scorpione non tralascia alcun particolare, richiede certezze e un prodigarsi totale e senza alcuna scusante. Sa essere molto diffidente, e anche molto geloso, e potrebbe creare un’insicurezza che può trasformarsi in rabbia.

Tuttavia, Mercurio sarà dissonante solo fino al 12. Dopo passerà nel Sagittario, segno di Fuoco vostro alleato, e potrebbe incoraggiare nuovamente una disinvolta spontaneità e un’istintiva naturalezza ad affrontare la vita.

Avete buoni presupposti per fare ciò che dovete fare e ricominciare a guardare avanti.

Purché non vi lasciate prendere da un groviglio di infantili drammi personali che non vi serviranno a nulla.

<<novembre 2018<<

Vuoi saperne di più sul segno del Leone? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza