4° posizione: Gemelli

2019-10-20T15:43:17+02:00

Oroscopo ottobre 2019 – Tutti i segni zodiacali sono intrinsecamente legati uno all’altro. Magari a unirli è solo un dettaglio, un filo sottile, o magari sono alcuni valori importanti che rendono l’affinità molto più consistente. Tra Gemelli e Bilancia il legame è piuttosto solido, ed è l’elemento di Aria a dare coesione a questa coppia.

Entrambi mentali, sociali, idealisti, razionali, eppure tra i due ci sono comunque delle differenze notevoli. Uno governato da Mercurio, l’altra governata da Venere. Uno più improntato a creare una forte connessione intellettuale, l’altra a generare un’equilibrata intesa relazionale. E’ normale, due segni non potranno mai toccarsi nel profondo, ma potranno comunque contribuire a integrare la loro natura reciproca con un’energia diversa, anche se in qualche modo affine.

I Gemelli arrivano a ottobre turbati e disturbati da molti pianeti che finalmente, uno dopo l’altro, abbandonano il loro cielo. Settembre ha giocato una partita dura con molti segni, e sono molte le persone che arrivano nel nuovo mese autunnale stanchi e poco motivati.

Finalmente Marte lascia il segno della Vergine per giungere nel più amichevole segno della Bilancia. La Vergine potrebbe aver incentrato tutta l’attenzione su una gestione puntigliosa e scrupolosa di dettagli pratici, su una gestione dei rapporti concreta ma piuttosto polemica, e ora è il momento di lasciare andare certi perfezionismi.

Marte in Bilancia vi accompagna a recuperare la socialità rilassata e piacevole dei vostri rapporti, in particolare quello con partner e famigliari. Non si tratta di un elemento particolarmente acceso, dopotutto la Bilancia è il segno della conciliazione e del compromesso, ma i Gemelli hanno bisogno di un break rigenerante e disteso per poter rimettere in pista i loro legami con l’esterno, e questa è l’occasione perfetta.

Ecco allora che molto si giocherà su quel punto centrale di connessione che mantiene la giusta distanza tra voi e gli altri, quel centro di benessere che vi rende più sereni nelle vostre dinamiche affettive e famigliari. A lungo andare quello è un punto che i Gemelli tendono a sbilanciare per portare un po’ di brio e vivacità nelle relazioni, ma per ora stare lì vi farà bene e vi farà sentire bene, perché evidenzierà ciò che di buono sanno trasmettere le persone e i rapporti a cui tenete.

Tutto ciò che è legato alla socialità e al passare il tempo in compagnia questo mese è favorito, anche stringere nuove amicizie, iscriversi a nuovi gruppi di interesse, legare con il nuovo collega appena arrivato in ufficio.

Nel lavoro questo transito vi rende più presenti, affidabili, competenti, e più disposti a collaborare. Avete l’opportunità di riacquistare il favore di capi, soci, colleghi, perché trattare con voi sarà piuttosto produttivo a ottobre. I segni d’Aria sono segni che amano il lavoro di squadra, quindi cooperare con gli altri non solo creerà qualche risvolto positivo in fatto di credibilità professionale, ma vi darà anche delle buone soddisfazioni personali.

Non c’è dubbio che questo possa essere un buon mese per portare avanti trattative, per sostenere colloqui, per avanzare richieste lavorative o per firmare compromessi. Mercurio in Scorpione a ottobre affascina e convince, un contributo perfetto per coloro che hanno nella comunicazione la loro arma vincente.

<<settembre 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2020, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dei Gemelli? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza