10° posizione: Gemelli

2019-02-28T17:01:17+00:00

Oroscopo marzo 2019 – Per quanto simboleggiati proprio da Mercurio, sembra che i Gemelli abbiano bisogno di una spinta particolare per imparare a incasellare le proprie percezioni. Il segno può risultare confusionario allo stesso livello di quanto può apparire dinamico, ed è un archetipo che non sembra del tutto predisposto a procedere con ordine mentale.

Nelle mie prime lezioni di astrologia il nostro docente aveva paragonato il muoversi nel mondo dei Gemelli come al volo di una farfalla. Di fiore in fiore, poco disponibile a dare un significato ai suoi spostamenti, ma guidato da un istinto ricercatore innegabile. E proprio come la farfalla i Gemelli vagano e sperimentano.

Questo semplice vagare per il piacere di vedere, toccare, sentire è un istinto apprezzabilissimo che si dimostrerà piuttosto forte anche nel mese di marzo. Ma proprio come i pesci, che gironzolano nel mare del tutto a casaccio, i Gemelli questo mese prenderanno dal segno dei Pesci questa propensione estremamente destrutturata.

Mercurio sarà in quadratura dal segno dei Pesci per l’intero mese e potrebbe rendere arduo per l’individuo Gemelli il restare definito entro pensieri e linee precise e marcate.

Nulla di male, è un modus operandi che non contrasta particolarmente la visione dei Gemelli, ma in un periodo in cui il segno vorrebbe sistemare e provare a dare più stabilità ai suoi pensieri e alle sue questioni pratiche, considerando anche l’influsso opposto di Giove, potrebbe risultare un ennesimo elemento che spinge il Gemelli a nuotare in acque un po’ più scombinate di quanto necessiterebbe.

La combo Gemelli-Mercurio in Pesci rischia di rifuggire l’oggettività.

E la persona potrebbe essere indotta a prendere decisioni, magari anche importanti, influenzata da stati d’animo passeggeri e un’emotività poco sotto controllo. A marzo potrebbe essere necessario prendersi qualche momento extra per fare valutazioni più approfondite.

C’è da dire che il mese regala delle buone possibilità dal punto di vista affettivo. La presenza di Venere in passaggio nell’Acquario, in favorevole trigono, lascia spazio alla libera espressione di pensieri e necessità e al coinvolgimento reciproco in attività stimolanti.

Per i single potrebbe rappresentare un’energia carica di fascino e di carisma, particolarmente ben predisposta ai flirt e ai giochi verbali, e con ottime possibilità di incontri particolarmente brillanti.

Venere in Acquario ha un’ottima propensione a comunicare con umorismo e sagacia, è intelligente, attiva, anticonvenzionale, libertina. Con questo afflusso energetico è possibile che sentiate la necessità di ampliare le vostre conoscenze e le vostre idee circondandovi di persone che incarnano proprio questi principi.

Ed ecco che il volare di fiore in fiore in cerca di stimoli esterni potrebbe far parte ancora di più dell’umore di marzo. Magari indirizzato verso l’esplorazione di persone, magari di situazioni, o forse solo di qualche spunto deliziosamente irresistibile.

<<febbraio 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dei Gemelli? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza