2° posizione: Gemelli

2019-05-18T13:27:40+00:00

Oroscopo maggio 2019 – Maggio non è un mese in cui ci si può annoiare. Per la prima volta da molto tempo diversi pianeti andranno a toccare tutti e quattro gli elementi, generando una serie di energie complesse e diversificate. Marte continua il suo percorso nel vostro segno, ma allo stesso tempo avete a disposizione Venere e Mercurio nell’elemento di Fuoco dell’Ariete, e un Sole che transita nell’elemento di Terra del Toro. A metà mese Marte lascerà il suo posto per giungere nel segno d’Acqua del Cancro.

Quanto è possibile determinare le conseguenze di passaggi planetari così variegati? E cosa potrebbero generare al vostro segno?

A primo impatto la conclusione più ovvia è che i Gemelli saranno pervasi da energie così dinamiche da renderlo particolarmente attivo. O perlomeno da attirare l’attenzione su vari fronti.

Il problema dei Gemelli è che non riescono a vivere un periodo lineare abbastanza lungo da permettergli di stabilizzare le sue condizioni. I transiti di quest’anno si stanno rivelando particolarmente rapidi, mentre l’energia gemelliana è talmente volubile da aver necessità di anelli di sosta più sostanziosi per costruire come si deve.

E così mi ritrovo spesso circondata da Gemelli scontenti e stanchi che maledicono l’opposizione di Giove che li sta colpendo durante l’anno, ma il mese di maggio segna l’inizio di un periodo piuttosto consistente, in cui creare qualcosa di concreto è possibile e doveroso.

Marte nel vostro segno fino al 16 vi rende più vitali e potrebbe accendere una vena di passionalità che merita di essere accontentata. E con il Sole e Mercurio in Toro non dovrete neanche fare troppa strada per trovare gli stimoli giusti. Saranno in tutto ciò che vi circonda, negli amici, nella casa, in famiglia.

Il contatto di questi pianeti con Urano vivacizza la quotidianità e rende più dinamici anche i rapporti con l’esterno. Queste sono tutte condizioni da sfruttare.

La parte centrale del mese, caratterizzata da molti pianeti in Toro, può essere adoperata per rendere più solidi i legami affettivi, per dare forma a rapporti poco chiari, per prendere decisioni che potranno avere effetti sul lungo periodo.

Ma dovrete rimanere fermi nelle vostre idee, perché verso fine mese altre energie potrebbe spingervi a rimettere tutto in gioco.

E’ di fatto un mese complesso maggio, ed è probabile che sarete oggetto di umori contrastanti e cambi di idee repentini, ma è a partire da questo mese e almeno fino all’estate che i Gemelli devono lavorare per capire quali sono i passi giusti da fare e verso quale direzione.

Se desiderate qualcosa non è il momento per improvvisare né per lasciarsi andare a ciò che capita, le vostre brillanti capacità mentali e analitiche dovrebbero guidarvi verso ciò a cui tenete davvero.

Sul piatto della bilancia ci sono molte cose, forse è ora che prendiate le vostre decisioni.

<<aprile 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dei Gemelli? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza