6° posizione: Gemelli

2019-06-29T16:52:06+00:00

Oroscopo luglio 2019 – Il pianeta Marte può essere definito una sorta di combattente, infatti nel nostro tema natale viene comunemente nominato il nostro “guerriero interiore”. Ma non è necessario immaginarlo con la spada in mano e gli occhi iniettati di sangue, ogni guerriero ha le sue modalità, e a volte la fermezza di pensiero e l’assertività sono capaci di portarsi a casa più vittorie di un atteggiamento aggressivo.

I Gemelli questo mese continuano a trovarsi in posizione di vantaggio rispetto agli assetti planetari di transito. Soffrono ancora il passaggio di due pianeti lenti in posizione difficile, ma i pianeti veloci già da un paio di mesi sembrano proteggere il segno e garantirgli più energia di quanta ne promettano ad altri.

L’arrivo di Marte in Leone può essere considerata un’ottima notizia per i Gemelli, anche se questa energia dovrebbe essere utilizzata in un certo modo.

Questo Marte riporterà un po’ di sana autostima nel mondo gemelliano, e lo spingerà a riprendere il controllo su qualcosa che sembrava stesse andando alla deriva. A volte le condizioni esterne non cambiano, a volte dipende da quanto ci sentiamo forti il fatto di stare o non stare bene.

Avvertire improvvisamente più forza e determinazione potrebbe garantirvi quella sensazione vincente di poter fronteggiare tutto. E ovviamente non parliamo solo di una forza fisica, da non escludere considerando il passaggio in Leone, parliamo di una robustezza caratteriale che vi rende più chiari e fermi nelle vostre esposizioni.

A consolidare questo concetto arriva anche Mercurio in sestile dal Leone. Questo è il vostro pianeta governatore che vi protegge, protegge i vostri progetti e il vostro modo di relazionarvi all’esterno. Sarà presente in sestile fino al 19, ed è proprio in questo periodo, o ancora meglio nella prima settimana di luglio, che la combo Marte-Mercurio potrà essere sfruttata al meglio per portare avanti qualcosa di importante: per fare un esame, un colloquio, per inoltrare quella famosa richiesta di aumento, per lanciare il proprio prodotto, per fare quel viaggio significativo.

Dalla seconda settimana di luglio, con un Mercurio che diventa retrogrado a partire dal 7, le cose potrebbero rallentare un po’, e ancora di più dal 19 quando Mercurio torna nel segno del Cancro.

Ma questo può essere considerato solo un periodo per aggiustare il tiro, per portare avanti i preparativi, per fare valutazioni. Non certo per mollare il colpo. Il sestile in Leone vuole le cose fatte bene, e le imperfezioni dovranno essere gestite con cura.

Le relazioni affettive e famigliari sono un po’ sotto tono questo mese, come se non fossero totalmente al centro dei vostri pensieri, e questo potrebbe essere dovuto al fatto che non sapete come gestire alcune dinamiche, e quindi finite per allontanarvene. La presenza neutrale di Venere viene forse surclassata da questo Marte in Leone che vi fa sentire vivi, che vi sintonizza più sulla passione e sull’azione piuttosto che sulla dimensione sentimentale. E quindi potete sfoggiare il vostro lato più passionale, e rimandare faccende più serie agli ultimi giorni di luglio, quando Venere arriverà in una posizione più significativa.

Una piccola precisazione è doverosa questo mese. Siete ancora sotto l’influsso difficile di Giove e Nettuno, entrambi retrogradi, che potrebbero spingervi a decidere questioni importanti mossi più da un senso di idealismo e fantasia, piuttosto che da condizioni concrete. Marte e Mercurio stimolano l’azione, ma un pizzico di attenzione in più dovrebbe posarsi sulla fattibilità dei vostri propositi.

Se tutti intorno a voi dicono che è pura utopia… forse è il caso che ci riflettiate.

<<giugno 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dei Gemelli? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza