8° posizione: Gemelli

2019-09-28T12:55:10+02:00

Oroscopo agosto 2019 – Nel mese di agosto vengono delineati due tipi di energie molto differenti, e che avranno un impatto diverso sul segno dei Gemelli. Eppure lo scopo per il segno rimane il medesimo, ossia comprendere dentro di voi ciò di cui avete bisogno e ciò che potete realizzare di importante nel prossimo futuro. L’opposizione di Giove vi accompagnerà ancora per pochi mesi, dopodiché avrete la responsabilità di realizzare ciò che adesso è solo un pensiero e una riflessione.

La quadratura di Nettuno continua a rendervi poco attenti a ciò che vi gravita intorno, magari un po’ superficiali agli insegnamenti di vita che dovreste apprendere col tempo, magari poco coerenti nelle vostre manifestazioni esterne, ma almeno vi stimola a entrare in connessione con i vostri sentimenti più profondi e a fare dell’introspezione un utile sostegno alla conoscenza di voi stessi. E quest’anno è forse il vostro più grande compito.

La prima parte di agosto gode dell’appoggio di Marte e Venere in Leone che promettono di trasformare questo momento estivo in occasioni di divertimento, di buona compagnia e relazioni fruttuose con gli altri. Il Leone rappresenta un’energia con cui avete molte cose in comune: veloce, spontanea, leggera, ma allo stesso tempo determinata, autocentrata, volitiva. E con l’appoggio di Marte e Venere la gestione dei rapporti con l’esterno si fa più libera, istintiva, genuina. Sarete una compagnia molto gradita per gli altri, perché il vostro umore sarà condizionato da un influsso gioviale, spiritoso, solare.

E le relazioni affettive e i nuovi incontri per i single saranno favoriti da questa Venere coraggiosa e carismatica.
Dal 12 agosto la situazione migliora ulteriormente grazie all’arrivo di Mercurio nel segno del Leone, sempre in buon sestile. Mercurio è il vostro pianeta governatore, e averlo a proprio favore stimola le qualità naturali del segno, come il buon uso delle parole, l’espressione vivace, lo stimolo giocoso, la curiosità e l’azione volenterosa.

Marte, Venere, Mercurio e il Sole nella parte centrale del mese saranno posizionati simultaneamente in ottima posizione, e non avrete alcuna intenzione di farvi frenare da niente e da nessuno.

Ma avete comunque un lavoro interiore da portare avanti, e dovrete spendere del tempo anche per fare chiarezza con voi stessi e i vostri propositi.

Questo aspetto si fa più doveroso nell’ultima parte del mese, quando la serie di pianeti veloci si sposterà uno alla volta nel segno della Vergine, in quadratura. Un’energia produttiva, concreta, razionale, attenta ai dettagli. La Vergine vi spronerà ad agire con criterio e ad abbandonare piani e pensieri che non hanno la possibilità di concretizzarsi per mancanza di basi realistiche. E nel farlo potrebbe creare del malcontento.

Sulla scia dell’ottimismo creato dal Leone potreste aver maturato tra luglio e metà agosto delle idee grandiose, maestose, proprio rappresentative del segno dominante del Leone, ma quante di queste avranno la possibilità di vedere la luce? Sarà necessario attendere la fine di agosto e tutto settembre per poter dare delle vere possibilità alle vostre idee. E abbandonarne alcune potrebbe essere doloroso per voi, ma questo è un passo che va fatto.

E almeno potrete essere sicuri che ciò che sopravvivrà ai passaggi in Vergine è probabilmente ciò su cui dovrete investire nei prossimi mesi, ma ancora di più nel prossimo anno.

<<luglio 2019<<

>>settembre 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dei Gemelli? clicca qui

Vai alla classifica mensile di agosto 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza