9° posizione: Capricorno

2019-10-20T15:44:38+02:00

Oroscopo ottobre 2019 – Questo mese sembra che nulla sia abbastanza. Ma in effetti stiamo parlando di una componente che mette in difficoltà il Capricorno da sempre, legata al tema delle aspettative sempre più alte, sempre più esigenti per un segno che non ama accontentarsi. L’aspettativa purtroppo ci costringe ad aspettare, e questo mese c’è almeno un elemento che punta in quella direzione.

Il cielo del Capricorno non è sfavorevole, ma è un pochino incerto. L’incertezza arriva da Marte in Bilancia che vi creerà una quadratura fino alla prima settimana di novembre.

Stiamo parlando di un Marte molto mentale che lascia poco spazio all’azione, forse il Marte meno attivo di tutto lo zodiaco. Questo pensare e ripensare alle cose, tentare di metterle in pratica e poi tornarci su perché non siete sicuri e convinti di ciò che state facendo, rischia di rallentare un pochino il vostro ritmo. Cosa si può fare?

I pianeti di ottobre danno delle risposte abbastanza chiare, ed è la chiarezza il punto su cui si snoda tutto. Visto che durante il mese potete approfittare di Venere e Mercurio in sestile dallo Scorpione, forse è caso di snocciolare le questioni e trovare il punto.

Lo Scorpione è un maestro nell’investigare e nell’esplorare ciò che non si vede, nel farsi guidare dall’intuito e dalle sensazioni a pelle, e se questo mese la vostra indecisione vi blocca, forse potete capire cosa c’è dietro.

Magari sono alcune persone che vi circondano a farvi sentire meno audaci, oppure c’è una questione psicologica da smarcare con qualcuno, una mancanza nei vostri progetti, in ogni caso se volete ricominciare ad agire dovreste prima fare chiarezza e sistemare delle cose in sospeso.

Venere e Mercurio sono pianeti relazioni che nello Scorpione si caricano di passionalità, di carisma, di intensità emotiva, e queste sono tutte qualità che potrete utilizzare sia nelle relazioni, sia nella professione, per coltivare i legami che vi sono più utili e per riconquistare una connessione con le persone che amate.
Anche la dote comunicativa questo mese è dalla vostra parte, perché Mercurio in Scorpione sa capire le persone e sa come farsi capire. Essere diretti, convincenti, senza peli sulla lingua questo mese può farvi comodo per esporre i propri punti di forza.

Se saprete essere chiari e se riuscirete a chiarire le cose con voi stessi passerete dallo stato mentale allo stato fisico, perché i vostri dubbi non potranno più essere un ostacolo alla vostra azione.

E se ci pensate bene, se non ci fosse Marte a crearvi delle indecisioni, non avreste l’opportunità di approfondire cosa c’è dietro. A volte i pianeti si posizionano alla perfezione per portare avanti un lavoro preciso.

Il vostro? Essere consci pienamente di ciò che state facendo, aggiustare quelle piccole cose che fanno funzionare tutto meglio, indagare nelle vostre parti più intime per trovare la fonte delle vostre preoccupazioni. Quando i pianeti sembrano giocare contro, in realtà spesso regalano una grande opportunità.

<<settembre 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2020, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Capricorno? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza