7° posizione: Capricorno

2019-05-18T13:27:28+00:00

Oroscopo maggio 2019 – Un modo di pensare concreto e pragmatico, decisioni basate sull’esperienza, modalità risolutive sperimentate e consolidate. Maggio è un mese caratterizzato da una molteplicità di energie, ma un segno in particolare si ritroverà a ospitare un numero significativo di pianeti veloci, e questo segno è unito al Capricorno da un legame forte e indissolubile.

Venere, Mercurio, Sole e Urano si troveranno a fasi alterne in perfetta combinazione nel segno del Toro, importante compagno di Terra per il Capricorno.

Allo stesso tempo alcuni pianeti si muoveranno così velocemente da arrivare a toccare tre diversi segni e tre diversi elementi nel corso del mese. A maggio tutto si fa piuttosto complesso, tracciare una previsione lineare si fa quasi impossibile. Tentare di capire dove vi porteranno questi salti inaspettati è pura improvvisazione.

E così anche voi durante il mese potreste essere colti da entusiasmo e convinzione, e subito dopo da dubbi, ripensamenti, retrocessioni.

Nella prima metà del mese la quadratura di Venere e Mercurio dall’Ariete potrebbe farvi prendere sotto gamba alcuni dettagli importanti. Nello stesso periodo il Sole splenderà in Toro, quindi la voglia di fare e la carica energetica non vi mancherà. Ma ricordate che la veloce e impulsiva energia arietina potrebbe spingervi a prendere decisioni troppo affrettate e poco ponderate, e di fronte all’evidenza rendervi più testardi e irremovibili di quanto vi sia utile.

Gli anni che sta vivendo il Capricorno sono anni di grandi lavori, di costruzione di basi solide e di progetti significativi da maturare per il futuro, e prima di muoversi il segno ha bisogno di analizzare prospettive e punti di vista con pazienza e giudizio.

Ed è così che la seconda metà del mese può rappresentare quegli ovvi dubbi o ripensamenti su decisioni che necessitavano di maggiore riflessione. L’arrivo di Marte in opposizione dal Cancro, a partire dal 17 maggio, può riservare al Capricorno qualche piccolo passo indietro nel suo procedere con convinzione. Proprio come il granchio che simboleggia il vostro segno opposto. Forse dovuti a vostri dubbi personali, forse a degli interventi esterni che non avevate considerato. Forse frutto di nuovi accorgimenti e nuove conoscenze a cui avete avuto accesso.

In ogni caso, più che essere considerato un insuccesso o un fallimento, questo può essere considerato come una seconda opportunità di fare le cose meglio.

Proprio in questo periodo arriva infatti un ottimo aspetto di Venere dal Toro che può garantirvi quei legami con l’esterno che potrebbero rivelarsi preziosi contatti da utilizzare con intelligenza. E, proprio come rappresentato dal Toro, questi legami potrebbero agevolarvi nel ricreare le basi forti, tangibili e sicure che necessitate per poter ripartire con maggiore stabilità.

Ma ricordate che il Toro è lento, e necessita passi lenti per procedere come si deve. A maggio la fretta è una pessima consigliera. Prendetevi il vostro tempo. Valutate tutti gli scenari. Confrontatevi con chi avete intorno. Ascoltatevi.

<<aprile 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Capricorno? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza