11° posizione: Capricorno

2019-06-29T16:52:07+00:00

Oroscopo luglio 2019 – La disposizione planetaria di luglio sembra lasciare poco spazio all’interpretazione. I pianeti veloci sembrano collocati in una precisa parte del cielo, determinando per alcuni un buon appoggio, per altri un invito alla comprensione. A volte si vince, a volte si impara. E questa frase celebre in realtà nasconde un concetto che può essere molto utile al Capricorno questo mese.

A luglio avrete a che fare solo con opposizioni. Da parte di Venere, praticamente tutto il mese, da parte di un Mercurio retrogrado a partire dal 20, e dal Sole fino al 23.

Il Cancro, vostro segno opposto, negli ultimi tempi ha accolto degli anelli di sosta piuttosto lunghi che coinvolgono i pianeti veloci, e sembra non voler proprio lasciare andare la sua posizione. Quindi?

Una Venere in opposizione in realtà non rappresenta una fonte determinante di problemi, ma il fatto che questa Venere sia potenziata da aspetti difficili di Saturno e Plutone, la rende un pochino più incisiva.

Si tratta di un pianeta che ha bisogno del suo spazio, della sua dimensione di intimità, del suo riconoscimento. La sua posizione suggerisce che questo è un momento decisivo per dedicarsi un pochino di più alle persone che vi sono vicine. Questo è un anno importante per costruire; la presenza di pianeti forti nel vostro segno rende il vostro animo fermo e tenace nel perseguire intenzioni e progetti, eppure l’arrivo di questa Venere desiderosa di attenzioni, potrebbe in qualche modo destarvi dai vostri affari. E con ottime ragioni.

Solitamente un pianeta in opposizione rappresenta un’energia molto visibile e in cerca di riconoscimento. Spesso si tratta di una persona, ma a volte anche di una situazione. E forse c’è qualcuno o qualcosa che necessita di un pochino del vostro tempo. Che ha bisogno di voi, che facciate qualcosa o che dimostriate di essere presenti.

Questa interpretazione è rafforzata dal ritorno di Mercurio nel segno del Cancro, sempre in opposizione. E si tratta di un Mercurio che torna indietro grazie a un moto retrogrado.

Quando Mercurio torna sui suoi passi e si posiziona in un punto forte di contatto con un segno, allora qualcosa nel recente passato non è andato come doveva andare. C’è ancora qualcosa da mettere a fuoco e da sistemare per arrivare a una risoluzione più definitiva. Ed ecco che viene offerta una seconda possibilità.

Che questo rimescolamento e risistemazione possa derivare da una situazione relazionale o famigliare è assolutamente possibile, considerando l’alleanza tra Venere e Mercurio; oppure si tratta semplicemente di una persona che torna per chiedervi nuovamente qualcosa.

Magari un appoggio, magari una risposta. Forse delle scuse.

Il cielo di luglio è chiaro. Questo mese non potete occuparvi solo di voi, c’è qualcosa che giungerà per spostare la vostra attenzione.

E forse è il caso che non lasciate nulla in sospeso.

<<giugno 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Capricorno? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza