8° posizione: Cancro

2019-08-30T21:33:43+00:00

Oroscopo settembre 2019 – Il Cancro è un segno d’acqua guidato dall’intuizione, dal sentire interiore, dalla percezione. Tuttavia, quando un segno d’Acqua incontra sulla sua strada un grande influsso di Terra non trova grossi problemi nel portare avanti le sue dinamiche. Acqua e Terra sono in grado di sviluppare uno scambio vantaggioso.

La fine di agosto e la prima parte di settembre vi vedono alle prese con la riorganizzazione di voi stessi. Non solo in ambito personale, ma di tutto ciò che vi influenza e vi contraddistingue. Spazi, ambienti, scadenze, orari, rapporti. La presenza di Marte, Mercurio, Venere e il Sole in Vergine, segno di Terra, vi rende più pratici, metodici, puntigliosi. Magari un pizzico più polemici e più critici, anche con voi stessi, ma a fin di bene e con la buona intenzione di migliorarsi e migliorare ciò che vi circonda.

Mercurio e Venere in Vergine nella prima parte del mese vi stimolano a prendere decisioni concrete all’interno dei rapporti. Discutere della casa, di iniziative importanti, del futuro dei figli, dell’equilibrio finanziario genererà una maggiore risonanza in coppia e in famiglia, perché si tratta di questioni che saranno agevolate favorevolmente da molti pianeti questo mese. Ed è possibile che verranno fatte delle scelte significative con il proposito di far evolvere i rapporti su un piano più serio, responsabile, funzionale.

Anche l’area professionale sarà oggetto di riflessioni, ma non solo. Marte in Vergine potrebbe spingervi a muovervi fisicamente per trovare nuove soluzioni lavorative più appaganti. Oppure potreste ritrovarvi nell’ufficio dirigenziale a chiedere migliori condizioni lavorative o quell’aumento salariale che avevate in mente già da un po’ di tempo. Marte in Vergine è concreto, pratico, attivo, e Mercurio favorevole vi rende convincenti nella comunicazione, sicuri, saldi nelle vostre credenze.

Se siete in una situazione professionale poco soddisfacente oppure state cercando una nuova occupazione, la prima parte di settembre può offrire qualche buona opportunità, e voi potreste essere nella giusta condizione per sfruttarla a dovere.Sarebbe comunque preferibile ottenere il massimo rendimento dalle occasioni della prima metà del mese, perché lo spostamento di Venere e Mercurio in Bilancia a partire dal 14 vi rendono un pochino più cauti e insicuri nel vostro approccio.

La Bilancia è un segno d’Aria in quadratura con il Cancro caratterizzato da una difficoltà a scegliere e una scarsa convinzione nei confronti dei suoi traguardi. Perché è un segno molto mentale, molto razionale, che ha bisogno di pensare e ripensare le cose. E questa è un’influenza fastidiosa per il Cancro, che preferisce sentire le cose piuttosto che ragionarci in continuazione.

Questa presenza potrebbe interferire con la chiarezza di idee che avete maturato nei confronti dei vostri obiettivi, potrebbe produrre qualche ripensamento, qualche perplessità, dei pensieri fugaci sul non avere abbastanza forza per poter superare alcuni piccoli ostacoli, e forse dei tentennamenti nel portare avanti delle decisioni già prese in ambito relazionale.

Il Cancro potrebbe ritrovarsi a vivere la seconda parte del mese in modo molto diverso rispetto alla prima, anche se di fronte avrà le stesse dinamiche e gli stessi punti fissi che aveva inizialmente.

Questo è l’effetto psicologico dei pianeti in quadratura, che cambiano la prospettiva su cose che probabilmente sono collocate nella medesima posizione di come erano collocate precedentemente. Vi darà una mano Marte, che sarà in sestile tutto il mese, e che forse vi aiuterà a spegnere la vostra mente a favore di un’azione pratica e concreta.

A volte la prospettiva può giocare brutti scherzi. Ma il Cancro questo mese dovrà dimostrare di essere saldo nelle sue certezze, convinto di ciò che desidera e tenace nel portare avanti i progetti ideati nelle scorse settimane.

<<agosto 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Cancro? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza