7° posizione: Cancro

2019-10-20T15:39:59+02:00

Oroscopo ottobre 2019 – Quando il Cancro ha a che fare con troppa energia mentale tende a perdersi un pò. Siete un segno particolarmente emotivo, ma ciò non significa che non sappiate interagire con la realtà esterna con logica e raziocinio. Tra gli esponenti del segno emergono molti imprenditori e amministratori delegati, a dimostrazione che siete un segno cardinale che sa prendere l’iniziativa e curare i suoi interessi in maniera pratica.

Eppure quando vi trovate a contatto con un segno particolarmente mentale e razionale qualcosa in voi si spegne. Per voi l’intuizione applicata alla realtà è tutto, e pensare e ripensare alle cose vi turba e vi disturba.

E’ ciò che potrebbe succedere a ottobre con questo Marte in Bilancia che vi tiene particolarmente legati ai vostri pensieri. La Bilancia si fa guidare molto dalla testa e da una visione razionale delle cose, ma lascia davvero poco spazio all’intuito e alle sensazioni di pancia.

Da un punto di vista negativo il lato ombra della Bilancia è l’indecisione, il blocco, la scarsa convinzione. Ed ecco che il vostro segno questo mese potrebbe essere soggetto a questi limiti nell’avanzare verso i suoi traguardi professionali o relazionali. Dubbi, ripensamenti, esitazioni, magari vi trovate di fronte a molte strade per raggiungere lo stesso obiettivo, e questo basta a farvi tentennare.

Eppure nel suo lato luce la Bilancia regala una grande capacità di comunicazione, di ascolto, di equilibrio personale. Il dialogo aperto e sincero potrebbe in qualche modo ovviare la difficoltà di movimento causata da Marte, e il cielo vi regala dei buoni aspetti di Venere e Mercurio che possono alzare il livello delle vostre comunicazioni.

Venere e Mercurio sono entrambi pianeti relazionali che si occupano di proteggere i contatti con le persone, di agevolare la condivisione e di creare quello scambio comunicativo che vi fa arrivare a un punto di incontro efficace per far evolvere i rapporti.

Fortunatamente questo mese potete appoggiarvi a questi due aspetti positivi, entrambi provenienti dal segno dello Scorpione per compensare con le parole, le trattative, gli accordi e i compromessi un’azione pratica un pò più compromessa.

Negli affetti questa è l’occasione giusta per uscire dal torpore del quieto vivere e dire ciò che volete dire da tempo, anche a costo di creare degli scontri o delle situazioni impegnative da gestire. Non importa, in qualche modo le gestirete, l’importante è parlare chiaro. O almeno questa è l’occasione che avete a ottobre per sciogliere quel groppo in gola che state ignorando da chissà quanto.

E in amore l’occasione si fa davvero preziosa questo mese, perchè Venere in Scorpione accende la passione, l’intesa, la profondità di sentimenti, che se non troverà blocchi verbali sulla sua strada promette di ravvivare e pacificare i rapporti.

Nell’ambito lavorativo il blocco di Marte potrebbe essere avvertito maggiormente, perchè nel vostro lavoro vi sentirete un pò meno sicuri, soprattutto sul lato pratico, cosa che potrebbe disturbarvi. Ma questo può essere un momento cruciale per chiedere consigli, suggerimenti, un aiuto da persone affidabili e professionali, un supporto esterno concreto.

Dopotutto Marte in Bilancia apprezza il lavoro di squadra, ma soprattutto si pone nella giusta condizione paritaria per consentire agli altri di esprimersi. Magari questa è una cosa che non concedete facilmente, il Cancro è sempre pronto a dimostrare che ne sa, che è capace, che sa cavarsela sul lavoro.

Eppure tutti ogni tanto abbiamo bisogno che qualcuno ci indichi la strada. Non è debolezza, è solo un atteggiamento ragionevole. Esattamente ciò che vi viene richiesto questo mese.

<<settembre 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2020, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Cancro? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza