4° posizione: Cancro

2019-06-29T16:52:06+00:00

Oroscopo luglio 2019 – Questo è un anno in cui alcuni segni sono costretti a fare i conti con il doversi liberare di alcune dinamiche, di alcuni pesi. Scelte non semplici, portate da condizioni che sono arrivate allo stremo, che sembra non possano più continuare con le stesse modalità. Il Cancro è tra i segni che devono fare i conti con questa possibilità, ma ciò che insegna Saturno è che è necessario liberare dello spazio per poter fare entrare qualcos’altro.

Il mese di luglio è un mese piuttosto fermo, non porta grandi energie trasformative, tuttavia qualche piccola scintilla espositiva a qualcosa di nuovo potrebbe crearsi.

Avete perso l’appoggio di Marte nel vostro segno, quindi la vostra vita potrebbe tornare su una dimensione di neutra aspettativa del futuro, con un po’ meno energia, ma anche con una sensazione di maggiore semplicità rispetto agli ultimi tempi.

Anzi, forse sarete voi stessi a sentire l’impulso di rallentare dei ritmi che erano diventati frenetici e dare più spazio ad alcune cose che avevate rimandato e che riguardano il vostro benessere personale.

Potrebbe presentarsi infatti un’occasione che fa ripartire qualcosa a cui non davate attenzione da tempo, e forse con un po’ di nostalgia e rimpianto.

Mantenendovi sempre legati ai vostri forti valori, luglio è un mese che può restituirvi qualcosa di voi stessi che vi sembrava persa chissà dove.

La presenza di Venere nel vostro segno per tutto il mese pone l’accento proprio su questi aspetti: i valori, le passioni, il vostro benessere, il vostro corpo. A luglio è importante seguire ciò che fa stare bene il vostro cuore, e se ciò di cui avete bisogno è una passeggiata nella natura per estraniarvi temporaneamente dall’aria condizionata del vostro ufficio rumoroso, non potete fare altro che assecondare ciò che il vostro corpo e la vostra mente vi consigliano.

Altra dimensione fondamentale per voi a luglio sono gli affetti e la famiglia. Il desiderio di passare del tempo di qualità con chi amate, anche con gli amici, sarà forte, e questa dolce Venere bisognosa di contatti e di sensazioni vi accompagnerà in quella direzione.

Da qui la consapevolezza che forse state spendendo troppo tempo e attenzioni dietro a cose che non vi rappresentano. Progetti iniziati tempo fa che vi stanno appesantendo, lavori poco riconosciuti, direzioni non convincenti. Il desiderio di distacco da ciò che vi fa stancare sarà forte, e una piccola pausa può essere utile per voi.

Non è un mese semplice in cui ottenere delle risposte chiare. Il ritorno di Mercurio nel vostro segno, con moto retrogrado, a partire dal 19 rallenta la vostra mente e le vostre intuizioni e vi rende un po’ dubbiosi su ciò che dovete fare. Anche perché all’esterno potrebbe sembrare che le cose si muovano al rallentatore, soprattutto nella seconda metà del mese.

E allora ancora di più forse è il caso di investire sui vostri punti fermi. Ciò che amate, coloro che amate, i vostri valori e il vostro benessere personale. La chiave di luglio è questa, e forse grazie a una maggiore consapevolezza di chi siete e di quali sono le vostre vere priorità, avrete la forza nei mesi a venire di prendere quelle grandi decisioni che vi aspettano e che sembrano doverose proprio quest’anno.

<<giugno 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Cancro? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza