9° posizione: Cancro

2019-03-27T14:08:59+00:00

Oroscopo febbraio 2019 – Studiando i vari segni dello zodiaco ricordo di aver letto da qualche parte che uno dei modi migliori per il Cancro di raggiungere i suoi scopi è di fissare un obiettivo, con tanto di scadenza, e poi procedere all’indietro per segnare le tappe intermedie. Un consiglio bizzarro ma molto efficace, considerando che il camminare a ritroso fa già parte del simbolo di questo segno, il granchio. E infatti prendersi carico di troppi impegni contemporaneamente e il procrastinare sono considerati due elementi di rischio per il vostro segno.

Che siate più o meno sottoposti a questi pericoli, state attraversando un anno che vedrà i vostri successi decisi in buona parte dalla vostra organizzazione.

Ed è sempre il vostro segno opposto, il Capricorno, che quest’anno potrà determinare il peso degli ostacoli che potrete trovare sulla vostra strada, non per forza provenienti dall’esterno, spesso e volentieri provenienti proprio da voi.

Il 2019 è iniziato in modo un po’ pesante, la ricca concentrazione di pianeti in opposizione potrebbe aver gravato in parte sul vostro umore e sulla vostra fiducia, ma febbraio allenta un pochino la presa e vi permetterà di prendere fiato.

Mercurio e il Sole nella seconda parte del mese si fanno molto più benevoli nei vostri confronti, arrivando entrambi al segno dei Pesci, in favorevole trigono. I Pesci sono compagni d’Acqua che stimolano la vostra espressione naturale e la vostra creatività, e se parte delle vostre attività si gioca nel mondo delle arti è un’occasione di crescita piuttosto interessante. Ma i Pesci accompagnano anche tutte le professioni e le passioni di carattere sociale e filantropico, e grazie a questi influssi la vostra voglia di contribuire e di dare agli altri potrebbe farsi sempre più pressante.

Nella seconda parte del mese, grazie non solo a Mercurio e al Sole, ma anche allo spostamento di Marte nel segno più pacifico del Toro, potreste avvertire uno stimolo maggiore nel portare avanti i vostri progetti o accrescere il vostro profilo professionale, magari entrando in connessione con qualcuno che vi garantirà un buon supporto.

Potrebbe rappresentare un ottimo momento per vagliare qualche nuova strada lavorativa o per dare il massimo nella vostra occupazione abituale. Saturno è pronto a premiare nel lungo periodo i vostri sforzi se sono accompagnati da impegno serio e organizzazione.

Dal punto di vista relazionale le cose si fanno un pochino più complesse con l’arrivo di Venere in opposizione dal Capricorno, che si troverà a raggiungere i pianeti lenti già presenti nel segno. Per la prima parte del mese, con un Marte in Ariete poco disponibile ai compromessi, è possibile che arriviate a gestire con scarsa pazienza delle inevitabili incomprensioni; e queste potrebbero riguardare anche inconciliabili opinioni o punti di vista su come vengono affrontate delle questioni di tipo pratico o monetario.

E’ un mese che si lascia poco andare alle romanticherie, sembra più improntato a sistemare situazioni materiali che ancora potrebbero risultare scomode o disordinate all’interno dei vostri rapporti intimi o famigliari.

Ma i Pesci vi offrono una via d’uscita preziosa a febbraio, in parte legata all’espressione della vostra creatività, in parte con la possibilità di migliorare la vostra armonia dedicandovi al resto del mondo. Magari solo con qualche piccolo gesto. E con l’occasione di andare sempre e comunque avanti. Anche quando il vostro granchio interiore preferirebbe procedere al contrario.

<<gennaio 2019<<

>>marzo 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Cancro? clicca qui

Vai alla classifica mensile di febbraio 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza