5° posizione: Cancro

2019-07-30T19:09:37+00:00

Oroscopo agosto 2019 – Arrivati ad agosto è ormai chiaro che il Cancro ha lavorato duramente durante l’anno e ha bisogno di una pausa per rigenerarsi nel profondo, per ritrovare pace e serenità dopo una serie di impegni di varia natura. Solitamente durante l’estate sopportiamo meno lo stress, ci sentiamo di aver accumulato così tanto da sentire il dovere di lasciare andare qualcosa e recuperare qualcosa per noi stessi.

Il Cancro si trova ad affrontare il mese di agosto proprio con questo umore, ossia la necessità recuperare le energie per ripartire e rimettersi in sesto. E questo può essere un buon mese per farlo.

L’arrivo di Marte, Venere e Sole in Leone vi permettono di rallentare alcuni ritmi pressanti e liberarvi di alcune incombenze. L’energia del Leone non vi riguarda direttamente, con lui avete un rapporto abbastanza neutro, e questo fa sì che riusciate in qualche modo a restare distaccati da alcune tematiche cruciali della vostra vita. Saranno comunque nei vostri pensieri, perlomeno fino alla metà di agosto, quando Mercurio presente nel vostro segno raggiungerà gli altri pianeti veloci in Leone, ma le solite dinamiche quotidiane potrebbero apparire un po’ meno presenti, più sfuggenti del solito, permettendovi così di prendere una bella boccata di ossigeno.

Nella prima parte di agosto, grazie al Leone, già si potrà avvertire meno pesantezza, ma la vostra mente farà ancora fatica a staccarsi del tutto dai suoi impegni. Mercurio nel segno vi rende ancora concentrati su ciò che dovete portare avanti, potrebbe alimentare alcune riflessioni, alcune nuove idee che potrete sfruttare nei mesi successivi, ma per il momento potete anche permettervi di pensarci e basta, e di rimandare eventuali azioni alla fine del mese.

I tanti pianeti in Leone simboleggiano un’atmosfera vivace, gioviale, spensierata, perché rappresentanti di un segno governato dal Sole, quindi carico di energia, vitalità, leggerezza. E questo è un mese in cui dovreste sfruttare il più possibile il vostro lato più morbido, più disponibile nei confronti degli altri, più favorevole alla compagnia e al buonumore.

Con la mente concentrata, sì, ma con il cuore e il corpo libero da imposizioni e doveri.

L’ultima parte di agosto, e in particolare dal 19 in poi, Marte, Venere e infine Mercurio abbandoneranno il segno del Leone per passare alla Vergine, in buon aspetto di sestile.

Questa è una buona occasione per riorganizzare i pensieri e per muoversi con logica e concretezza. Tutte le riflessioni che avete maturato durante il lungo anello di sosta di Mercurio nel vostro segno, tra giugno e agosto, potrà essere utilizzato materialmente proprio in questo periodo, e ancora di più nel mese di settembre.

E’ possibile che l’arrivo di Marte in Vergine vi riporti un po’ di forza e di energia, ma anche nuove possibili soluzioni su come affrontare alcune dinamiche che non sapevate come gestire fino a poco tempo fa. Una buona ripartenza, un’improvvisa chiarezza, delle nuove certezze sui risultati di tanti sacrifici fatti negli ultimi tempi.

Venere in Vergine, a partire dal 22, è in grado di ricreare un clima proficuo anche nelle relazioni affettive. Durante l’anno sono stati tanti i momenti di difficoltà e incomprensione con partner, famiglia, amici, ma il segno della Vergine è pratico, preciso, concreto, e a fine agosto la chiave per rimettere in sesto i rapporti è una concordanza di punti di vista su questioni materiali, organizzative, burocratiche. Come se decidere il nuovo arredamento di casa e il nuovo investimento da fare potessero mantenere più saldo il legame. Così come organizzare un viaggio, un nuovo arrivo in famiglia oppure le spese in arrivo.

Sono tutte tematiche in cui Venere in Vergine si sente a suo agio, e con Saturno in opposizione al vostro segno sono dimostrazioni di buona volontà e di una funzionale pianificazione per il futuro.

<<luglio 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno del Cancro? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza