4° posizione: Bilancia

2019-08-30T21:33:43+00:00

Oroscopo settembre 2019 – La Bilancia è un segno che ha bisogno di solide certezze per procedere con fiducia. Non è un segno pretenzioso per natura come può esserlo un Leone, la sua missione riguarda un equilibrio personale che può essere raggiunto solo se la Bilancia sa costruire i punti fermi che lo sorreggono. Né troppo, né troppo poco, questo è un segno che deve trovare il centro di ogni cosa e cercare di mantenerlo il più a lungo possibile.

Inutile dire che l’estate con punti fermi, equilibrio e centro ha avuto poco a che fare. Forse ad agosto siete riusciti a recuperare un pizzico di serenità, ma arrivate a settembre carichi di emozioni e pensieri complessi. L’estate, in particolare a giugno e luglio, non è stata facile per nessuno, perché è stata caratterizzata da andamenti planetari complicati e poco prevedibili, quindi mal comune mezzo gaudio, ora che la Bilancia è alle prese con una configurazione molto più fissa, potrà iniziare a ricostruire pezzo per pezzo le sue sicurezze.

Settembre parte con una serie di pianeti veloci nel segno della Vergine. Questo segno non ha impatto diretto sulla Bilancia, tuttavia è rappresentativo di una concretezza e razionalità che può influenzare la Bilancia nel far procedere con praticità progetti e professione. Diciamo che può contribuire a rendere il segno più capace, puntiglioso, preciso nel suo lavoro personale, offrirgli un nuovo punto di vista maggiormente focalizzato sulla giusta direzione da intraprendere, e questo può essere considerato un buon aiuto per un segno che spesso vacilla di fronte alle decisioni importanti.

Tutto ciò che è legato alla praticità e alla costruzione materiale è favorito durante il mese, mentre l’area dei sentimenti sarà messa un po’ da parte almeno fino al 14 settembre. Marte in Vergine chiede impegno e serietà, un’azione mirata frutto di analisi e competenze, quindi se siete ancora indecisi sulla strada lavorativa da intraprendere potrebbe essere una buona idea valutare o iscriversi a qualche corso di formazione che potrebbe darvi una specializzazione più definita.

Anche perché settembre, mese che vede il ritorno sui banchi di scuola e in ufficio, si presta perfettamente a iniziare un nuovo piano di studi e nuove attività di apprendimento.

Stessa cosa se siete scontenti della vostra mansione attuale e sperate in un salto di qualità. Avete sempre Saturno che colpisce in maniera poco favorevole il vostro segno, quindi le decisioni prese con criterio e serietà saranno quelle che vi porteranno lontano. Avete poche possibilità di contare su strade facili e soluzioni immediate.

La ripresa di Saturno in moto diretto durante il mese pone ancora più attenzione sul cercare di conquistarsi i propri meriti con l’impegno, e mostrarsi affidabili e competenti sul posto di lavoro è una delle direzioni più convenienti che potete percorrere per migliorare la vostra condizione.

Il punto quest’anno è migliorare voi stessi, le vostre competenze e la visione che hanno di voi gli altri.

Se invece siete più predisposti a valutare altre offerte professionali, a partire dal 14 settembre avrete a disposizione Mercurio nel vostro segno che aumenta le occasioni di contatti esterni e ottimizza la vostra efficacia comunicativa.

Lo spostamento di Venere e Mercurio nel vostro segno dopo il 14 riportano l’attenzione sull’amore e sulle dinamiche affettive e famigliari. Sono dinamiche che appartengono per natura al vostro segno, il segno più relazionale dello zodiaco, e riaprono le porte a buone possibilità di ripresa di rapporti e frequentazioni.

Potrebbe essere con la parola che riuscirete ad appianare vecchie incomprensioni, e con il pensiero e la riflessione saprete dare la giusta definizione a frequentazioni ancora poco chiare.

L’amore e il contatto con le persone dovrebbero darvi qualche rassicurazione questo mese, il tempo poi lavorerà per farvi raggiungere una maggiore stabilità emotiva.

<<agosto 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Bilancia? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza