11° posizione: Bilancia

2019-05-18T13:26:37+00:00

Oroscopo maggio 2019 – Delineare l’andamento del mese di maggio risulta difficoltoso per qualsiasi segno, ma per la Bilancia si fa quasi impossibile. L’alternanza energetica del mese sembra trasportare tutti i segni su delle montagne russe mentali, emotive e fisiche che necessitano di un certo sangue freddo per essere affrontate con coraggio.

Elementi che non mancano al segno che anche questo mese sembra minare in parte la vostra stabilità: il segno dell’Ariete, in opposizione a voi. Finalmente Venere e Mercurio stanno giungendo al capolinea del segno, e dalla metà di maggio in poi lasceranno il posto a una posizione molto più neutrale e tranquilla.

I due pianeti andranno a influenzare umori e modus operandi di coloro che appartengono alla fine della seconda decade e a tutta la terza decade, che ancora dovranno sottostare ad alti e bassi emotivi e a un approccio con l’esterno non esente da qualche evento improvviso o burrascoso.

Trattandosi proprio dei due pianeti relazionali per eccellenza, potrebbero essere le questioni comunicative e ancora di più quelle legate a flirt, famiglia, amore e amicizie che richiederanno una certa attenzione da parte vostra.

Di solito, le energie opposte incitano e risvegliano gli animi, riportano a galla vecchie questioni, puntano il dito su dinamiche non risolte.

Rappresentano però una buona occasione per sbloccare qualcosa che si trascina stancamente da tempo.

L’appoggio di Marte dal segno dei Gemelli rende tutto molto più gestibile, e vi spinge a cercare eventuali risoluzioni usando la comunicazione, la mente, l’intelletto. Trovare le giuste parole diventa un’arte, sviare i discorsi per portare i vostri interlocutori dove desiderate potrebbe risultare piuttosto utile, sapersi muovere prendendosi i propri spazi è una via d’uscita da non sottovalutare. Questo è un Marte molto dinamico, ed è una posizione da sfruttare fino in fondo per portare avanti i propri piani.

Nella seconda metà del mese toccherà ai nati in prima decade affrontare qualche tumulto, ed è possibile che questo provenga da faccende nate nel recente passato. Il 17 maggio l’arrivo di Marte in Cancro, in quadratura, potrebbe segnare qualche piccola difficoltà sul piano operativo, forse dovuta a ripensamenti dell’ultimo minuto, a ritardi, a condizioni che si fanno poco favorevoli. Oppure potreste essere proprio voi a cambiare idea su qualcosa, forse persuasi da eventi esterni o dai consigli di chi avete intorno.

Fatto sta che Marte in Cancro potrebbe rappresentare qualcosa che si ferma temporaneamente, ma non è detto che non possa ripartire tra qualche tempo con ancora più spinta.

La prima decade beneficerà però dell’ingresso di Mercurio e Sole in Gemelli, in trigono, a partire dal 22 maggio.

Se operativamente potreste sentirvi un po’ bloccati, dal punto di vista mentale viaggerete ad altissime velocità; e tutte le idee che maturerete in questo periodo potrebbero risultare preziosissime per dare spinta ai vostri piani futuri, soprattutto quelli che vedranno la luce nella seconda parte dell’anno.

<<aprile 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Bilancia? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza