10° posizione: Bilancia

2019-08-22T14:15:49+02:00

Oroscopo luglio 2019 – La Bilancia, passettino dopo passettino, sta ricominciando a risalire. L’anno 2019 non era stato pronosticato dei migliori per il segno, ma sono possibili comunque delle riprese durante l’anno, e luglio può rappresentare per la Bilancia la prima boccata d’aria che lo farà respirare per un tot di mesi, almeno fino all’autunno.

Gli anelli di sosta dei pianeti in Cancro, in quadratura, si sono forse rivelati più tosti del previsto, e luglio segna davvero un piccolo miglioramento, ma purtroppo la presenza del Cancro si farà ancora sentire questo mese.

La notizia migliore arriva dallo spostamento di Marte, che arriverà in un segno molto più affine al vostro e carico di un’energia attiva e intraprendente: il Leone.

Avere un Marte in sestile dovrebbe alleggerire le giornate e liberare dalle pesantezze create dall’ultimo passaggio poco favorevole, e già solo per questo potreste affacciarvi all’estate con più energia e con un po’ più di buonumore.

E c’è da dire che questo Marte è appoggiato anche dall’arrivo di Mercurio nel segno del Leone, e almeno per la prima metà del mese potrebbe offrire quelle occasioni lavorative, professionali o economiche che negli ultimi mesi sembravano non arrivare mai. La vostra disposizione d’animo, grazie al segno caloroso del Leone, potrebbe rendervi più facile attirare qualche buona opportunità.

Dal punto di vista degli investimenti e delle spese è sempre meglio rimanere piuttosto accorti, perché la Bilancia deve comunque fare i conti con pianeti importanti non del tutto a favore, come Saturno e Plutone. Se da un lato un Marte in Leone potrebbe invitarvi a lasciarvi andare e a disinteressarvi di certi aspetti “seri” della vita, sarebbe meglio che vi lasciate coinvolgere solo fino a un certo punto; l’ammonimento di Saturno potrebbe colpire un’eventuale vena di esagerazione.

Sembrerebbe che l’area affettiva e relazionale, legata anche a questioni famigliari, questo mese possa crearvi qualche piccola difficoltà in più. In questo ambito si affaccia una Venere quadrata in Cancro pretenziosa ed esigente, che promette di farvi pagare a caro prezzo eventuali comportamenti poco rispettosi delle esigenze altrui.

Questa Venere, affettuosa ma anche un po’ lamentosa, potrebbe portare a rinfacciare cose che non sono state dette o fatte, magari per vostra responsabilità, e generare in voi un umore nei confronti di dinamiche affettive e famigliari che potrebbe farsi particolarmente scontroso.

Ovvia scorciatoia è quella di ritirarvi nel vostro mondo personale e occuparvi di faccende pratiche, lavorative e burocratiche che questo mese vi danno un pochino più di soddisfazione; ma in questo modo riuscireste solo a rimandare qualcosa che è già in cerca di risoluzione, così come suggerisce questo Mercurio che dal 19 luglio torna a tormentarvi dal segno del Cancro, in moto retrogrado.

Evidentemente qualcosa non è andato esattamente al suo posto; il recente passato ha creato qualche mancanza che ha bisogno di essere colmata. Qualcosa o qualcuno torna a chiedervi attenzione.

E in questo caso non potrete proprio far finta di niente.

<<giugno 2019<<

>>agosto 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Bilancia? clicca qui

Vai alla classifica mensile di luglio 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza