12° posizione: Bilancia

2019-01-31T12:06:26+00:00

Oroscopo febbraio 2019 – Ho un caro amico della Bilancia che rispecchia alla perfezione quanto sto per dire. Si dice che dibattere possa far parte delle qualità bilancine, perché stimola in parte il vostro lato competitivo e la ricerca di risposte valide ed equilibrate per argomentare il vostro pensiero, e perché fa emergere l’uso sapiente di logica e di idee che spesso e volentieri vi permettono di portare a casa il risultato e senza arrivare a litigare o ad esporsi troppo.

Il mio amico sposa perfettamente questa linea di azione, e dal punto di vista dell’argomentazione pacata ed elegante di nozioni e punti di vista può essere davvero considerato un fuoriclasse.

Ma allo stesso tempo è un fuoriclasse nell’evitare spiacevoli discussioni o situazioni che richiedono risposte affrettate, anche se questo potrebbe costare qualcosa in termini di sincerità e spontaneità. La Bilancia nella sua vita deve sempre imparare a esprimersi liberamente, e anche a dire di no ogni tanto senza il timore di rovinare rapporti o ferire aspettative altrui.

Febbraio apre la porta a possibili intrusioni esterne che necessitano di una risposta chiara e veloce, e la cosa potrebbe anche crearvi qualche difficoltà.

La presenza di Marte in Ariete, in opposizione almeno fino al 14 febbraio, richiede prese di posizioni nette e pochi tentennamenti. Azioni veloci e decise, proprio come il pianeta Marte e il segno dell’Ariete pretendono, e un sangue freddo che non fa proprio parte del vostro repertorio. Dopotutto Marte è il segno dedito alla guerra, e con una Venere in quadratura la possibilità che venga giocata proprio all’interno di relazioni e dinamiche famigliari è assolutamente possibile.

A febbraio potrebbero crearsi dei disaccordi, e questi potrebbero comportare vere e proprie discussioni legate a questioni pratiche, organizzative o monetarie. Diciamo che potrebbe nascere in voi qualche preoccupazione in questi ambiti, e con un Marte opposto la tentazione di riversarle sulle persone vicine potrebbe farsi pressante. Non volete litigare, ma potreste finire per toccare tasti delicati che accendono una miccia esplosiva.

C’è da dire, però, che la prima parte del mese è caratterizzata anche da un buon aspetto di Mercurio e del Sole in ottimo trigono dall’Acquario. Dal punto di vista professionale potrebbero emergere buone possibilità, e se durante il mese vi troverete ad affrontare dei colloqui, delle presentazioni, degli esami, o dovrete chiudere delle trattative, le parole persuasive non vi mancheranno. E avrete l’energia che vi serve per portare avanti le vostre attività.

Per preservare le relazioni con gli altri, a volte rischiate di renderle più complicate di quanto sia necessario. E questa è una dinamica che potrebbe apparirvi piuttosto chiara a febbraio.

<<gennaio 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno della Bilancia? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza