3° posizione: Ariete

2019-05-18T13:28:43+00:00

Oroscopo maggio 2019 – La primavera è la stagione che rappresenta l’impetuosità del vostro segno. La natura rinasce e si risveglia con prepotenza, e i molti pianeti in transito in Ariete e in energie a lui affini dimostrano che la vostra combattività è ancora intatta e nel pieno della sua forza. L’Ariete continua a portare avanti le sue battaglie, ma questo mese procedere con determinazione non basta, c’è qualcos’altro sul tavolo.

La prima parte di maggio vi vede ancora intenti ad aggiustare ciò che non funziona, ma anche a ritagliarvi quegli spazi personali che vi permettono di riprendere fiato. E avete anche un altro lavoro che vi aspetta.

La presenza di Marte in Gemelli, ancora positivo fino al 16 maggio, vi vede combattuti tra seguire i vostri istinti o seguire la vostra mente. Ma è un Marte che, qualunque direzione decidiate di seguire, vi sostiene. Dovete continuare a scendere in campo, è una cosa di cui non vi pentirete.

La domanda di maggio è: sempre nelle stesse modalità?

Siete ancora sotto l’influsso di Venere e Mercurio nel vostro segno che vi garantiscono la forza vitale per non arrestarvi davanti a nulla, ma alcuni pianeti che si stanno affacciando in Toro vi consigliano di essere un pochino più cauti nel vostro modus operandi. Perché si tratta di una cautela che potrebbe premiarvi sul lungo periodo.

Il Toro è infatti un segno legato alla semplicità, alla costruzione solida e paziente, alla riflessione e alla concretezza. Questo mese occuparvi in maniera pragmatica e ponderata di faccende pratiche, tangibili, burocratiche vi permette di mantenervi saldi al terreno senza rischiare di disperdere energie dietro situazioni o persone che non valgono tutto il vostro tempo e interesse.

Poco spazio all’istinto, molto spazio alla ponderazione.

Questo diventa un consiglio ancora più prezioso nella seconda metà del mese, in cui la cautela di cui abbiamo parlato si fa ancora più viva. L’arrivo di Marte in Cancro, in quadratura, sembra risvegliare nuovamente qualcosa che si trascina dal passato. Non era morta, né era stata risolta, e ora si insinua nella vostra mente lasciando poco spazio al resto.

La lunaticità e la volubilità del Cancro vi infastidiscono e rendono il vostro umore inquieto, ma il Cancro è anche un’energia morbida e accogliente, e non può essere affrontata con prepotenza, richiede ancora una volta un approccio coerente, accorto, intelligente, che una Venere in Toro è in grado di favorire per conto vostro.

Se dovete combattere, fatelo con le armi migliori che avete a disposizione. E a maggio l’aggressività non vi servirà a molto.

L’Ariete deve permettersi di arrivare all’estate con meno pesi da portare. E se qualcosa continua ad emergere è per darvi l’opportunità di sistemarlo per sempre.

Non sempre le cose vanno come vorremmo, fa parte del gioco della vita. Ma è un gioco che sapete giocare.

<<aprile 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dell’Ariete? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza