7° posizione: Ariete

2019-06-29T16:52:06+00:00

Oroscopo luglio 2019 – Il pianeta governatore di ogni segno rappresenta l’energia grezza di cui il segno è permeato, quell’energia che viene smussata e sfumata in ognuno di noi grazie alla combinazione di molti altri elementi, segni, aspetti. Eppure questo è il pianeta che ci protegge, quello che ci definisce in primis perché creatore del nucleo della nostra personalità unica. Avere l’appoggio del proprio pianeta governatore è da sempre considerato un grande vantaggio, e finalmente l’Ariete torna a godere di questo privilegio.

Marte, vostro pianeta governatore, dal 2 luglio torna a essere favorevole grazie all’ingresso nel segno del Leone, segno di Fuoco come voi.

Finalmente. Mesi di lontananza potrebbero avervi messo in una posizione di stanca reticenza nei confronti di questioni che non sono andate come vi aspettavate, anche se avete lottato e ci avete provato. Ma forse i risultati sono stati deludenti e avete dovuto abbandonare le vostre battaglie a causa delle pessime risposte esterne.

Bene, ora è il momento di ricominciare a credere nelle vostre capacità e nella vostra forza, e con il benestare del vostro pianeta la cosa avverrà in maniera naturale, senza grandi sforzi.

Sembrerebbe che luglio possa darvi qualche risposta utile in ambito lavorativo, scolastico o professionale, perché la concomitanza del passaggio di Mercurio in Leone, associato a Marte, vi renderà particolarmente chiaro cosa dovete fare.

Anzi, potrebbe arrivare dal nulla quella idea brillante che vi spinge finalmente a muovervi. Questo è un ottimo periodo per mettere le basi di qualcosa che potrebbe fiorire a estate inoltrata e in autunno, e per ora potete iniziare a pianificare e preparare.

Tuttavia, l’andamento poco lineare di Mercurio sembra suggerirvi di sfruttare le prime due settimane del mese; valutate e organizzate in questo primo periodo, perché dal 19 luglio Mercurio tornerà indietro nel segno del Cancro, e fino alla fine del mese potrebbe far affiorare qualche dubbio o ripensamento su qualcosa di cui eravate pienamente convinti fino a poco prima.

Niente di male, a volte i dubbi risolvono delle imperfezioni che non avevate notato, e basterebbe prenderla con questa filosofia per non farvi destabilizzare nei vostri piani e non indurvi ad abbandonare qualcosa che fino a un attimo fa vi stava tanto a cuore. Non mollate, Ariete, al massimo fate gli aggiustamenti necessari!

Per quanto riguarda le relazioni la situazione si fa un pochino più scomoda, ma siete vicini a lasciarvi alle spalle anche queste incombenze. Un po’ di pazienza. La presenza di Venere in Cancro, in quadratura per tutto il mese, sembra preannunciare una serie di scontri su temi irrisolti che potrebbe rendervi particolarmente irritabili. E sembrerebbero le tematiche famigliari, più che quelle di coppia, a finire sotto il riflettore.

Potreste sentirvi toccati nel vostro intimo da un commento inopportuno, o colpevolizzati da qualcuno che si dimostra più invadente di quanto gradite, e magari sentirvi in diritto di replicare con un’energia più accesa di quanto sia necessario, ma verso la fine del mese tutto diventerà più semplice, e sappiate che queste reazioni sono l’ovvia conseguenza di una sensibilità che si fa più acuita a causa di questa Venere tormentata.

Forse il vostro cuore al momento non è così aperto verso gli altri, ma potete sempre concentrare l’attenzione su voi stessi e trovare il modo di ascoltarvi, e magari arriverà quella risposta che vi aiuterà a essere più disponibili in vista dei prossimi mesi.

<<giugno 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dell’Ariete? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza