11° posizione: Ariete

2019-05-30T20:21:40+00:00

Oroscopo giugno 2019 – Sentire di aver fatto le cose giuste. A volte non è così semplice definire ciò che è giusto o sbagliato, forse dipende da una nostra personale interpretazione. Soprattutto se in gioco ci sono aspetti fondamentali della nostra vita. Sfumature che caratterizzano le nostre intenzioni.

Per l’Ariete è arrivato il momento di prendere coscienza degli errori commessi. Prendersi la responsabilità dei risultati ottenuti. L’arrivo di Marte in Cancro, in quadratura, rende difficile accettare la realtà. Spinge nella direzione di un riconoscimento di mancanze e imperfezioni che poi, alla fin fine, sono anche opera vostra, ma per voi non è semplice ammetterlo e accettarlo.

Anzi, magari per questioni di principio, potreste ritrovarvi a lottare più del solito per proteggere le vostre posizioni. Rabbia e risentimento potrebbero rappresentare delle armi a cui è difficile rinunciare questo mese. Il risultato? Colpevolizzare qualcuno o affrontare di petto una situazione con la convinzione di essere nel giusto potrebbe costarvi un allontanamento da ciò che desiderate.

Il segno del Cancro è un segno legato alla presa di coscienza di sentimenti e situazioni. Ma per voi è un segno scomodo, rappresenta un passaggio che preferireste evitare, perché vi rende ancora più testardi, più convinti di avere ragione. E che siano gli altri ad avere torto. Ma sappiamo bene che la cosa non è così semplice.

A dare man forte a Marte arrivano anche Mercurio e il Sole. Il primo sarà presente nel segno dal 5 al 27 giugno, il secondo farà il suo ingresso solo il 22.

Ecco che guardare e valutare con obiettività i fatti non sarà facile. Il pensiero si fa più discontinuo, la comunicazione più soggetta a umori e sensibilità passeggera. Le reazioni esterne imprevedibili e a volte irrazionali. Eppure a voi non sembrerà così. Vi sembrerà tutto chiaro. Ma quanto potete esserne sicuri?

A giugno è meglio che dubitiate delle vostre certezze.

Tutti i pianeti in Cancro hanno bisogno di sentire le cose, piuttosto che deciderle in maniera ragionevole. E più che della vostra mente, forse potete fidarvi di ciò che vi arriva da dentro.

Questo mese racchiude ovviamente il segreto per essere navigato con successo.

E il segreto riguarda l’espandere la propria parte introversa e taciturna per stare in ascolto e cercare di capire cosa ci vuole comunicare il mondo. Significa ampliare la propria prospettiva e mettere in discussione la propria verità. Questo è navigare con successo il segno del Cancro.

L’universo vi garantisce comunque qualche aiutino, e a giugno questo arriva da Venere. La presenza di Venere in sestile dai Gemelli, a partire dal 10 giugno, porta una ventata di leggerezza nel vostro mondo.

Tutta quella complessità cancerina vi spinge a ricercare un po’ di sano piacere nelle piccole cose, in attività ludiche, spassose, che non vi permettono di pensare troppo. Ed è proprio in queste che dovreste buttarvi a giugno. Forse non avete bisogno di nuovi nemici, forse avete bisogno di nuovi compagni di gioco.

<<maggio 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dell’Ariete? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza