7° posizione: Ariete

2019-01-31T12:06:26+00:00

Oroscopo febbraio 2019 – Ho una cara amica dell’Ariete che in questi giorni ha voluto sapere in anteprima in quale posizione della classifica si sarebbe piazzato l’Ariete nel mese di febbraio. Dopo averle comunicato che sarebbe finita in settima posizione la sua risposta è stata: “come al solito? Possibile che non riusciamo mai a scalare la classifica?”

Mese dopo mese mi ritrovo mestamente a piazzarvi intorno alla metà della classifica, ma come mai?

Una motivazione potrebbe essere la presenza di due pezzi da novanta come Saturno e Plutone in quadratura che non mi consentono di lasciarvi troppa libertà espansionistica. Ma in realtà l’inizio dell’anno è forse dovuto all’accumularsi di energia in un segno che vi sta creando non pochi ostacoli: il Capricorno.

Dal 4 febbraio anche Venere raggiunge il segno del Capricorno, in quadratura, andando a enfatizzare l’influsso dei pianeti già presenti. Resterà nel segno solo fino alla fine del mese e aprirà le porte a una primavera molto più soddisfacente per l’Ariete.

Ma per il momento lo stellium di pianeti in Capricorno rappresenta un mantenervi ancorati alla terra, alla concretezza, agli effetti della burocrazia e all’importanza dell’impegno personale.

Venere nel segno e in quadratura potrebbe comportare un certo distacco nelle relazioni con gli altri; magari ricercato proprio da voi, o magari dovuto a elementi esterni che agevolano una certa distanza, ma in ogni caso è possibile che i rapporti subiscano qualche piccolo arresto momentaneo. Come al solito la quadratura di Venere potrebbe presentarsi come difficoltà a capirsi o a condividere le stesse necessità, soprattutto se legate a incomprensioni di natura pratica, organizzativa, monetaria all’interno di dinamiche di coppia o famigliari.

Anche i single potrebbero farsi influenzare da un leggero senso di inadeguatezza che potrebbe farli sentire un po’ meno sicuri nella loro esposizione, ma c’è da dire che tutto ciò che riguarderà incontri o conversazioni di tipo professionale, razionale, accademico è piuttosto favorito durante il mese. Diciamo che il parlare di amore, sogni, romanticherie potrebbe non essere uno strumento apprezzabilissimo a febbraio.

Per l’Ariete, in particolare in ambito relazionale, c’è sempre qualcosa che non torna, c’è qualcosa da capire, qualcosa da vedere. E sono mesi che i pianeti lavorano proprio su questo punto.

Febbraio è un’altra occasione per trovare delle risposte, e la primavera sarà una grande possibilità per riordinare e riorganizzare.

Questo mese avete ancora Marte nel vostro segno, fino al 14 febbraio. Il vostro pianeta vi dà un po’ di conforto, così come la presenza di Giove in ottimo aspetto, quindi l’energia per portare avanti le vostre attività non vi mancherà, così come un pizzico di fiducia nel futuro e nelle vostre grandi occasioni di crescita.

Avrete i vostri momenti di riscatto, ve lo prometto fin da ora, così come l’ho promesso alla mia amica. Eppure già a febbraio potrebbero arrivarvi molti consigli inaspettati che non potete ignorare. Consigli preziosi che potranno esservi utili proprio nel corso dei prossimi mesi.

<<gennaio 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dell’Ariete? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza