3° posizione: Acquario

2019-08-30T21:33:43+00:00

Oroscopo settembre 2019 – Dopo una lunga sosta agli ultimi posti della classifica finalmente l’Acquario riacquista un po’ di terreno. La concentrazione dei pianeti in opposizione dal Leone non vi ha reso facile affrontare l’estate, ma più che una vera condizione di sfortuna, potreste aver avuto a che fare con un sentimento di scontentezza che vi ha reso ingestibili sotto vari punti di vista.

Ciò potrebbe aver generato delle ovvie difficoltà a socializzare, e un’altra parte dura della configurazione complicata che avete vissuto potrebbero essere le ripercussioni affettive e lavorative che ora vi tocca gestire a posteriori. Sperando che siate riusciti a fare meno danni di quanto previsto in teoria, ora che il cielo si sposta in una zona molto più neutra anche voi dovreste avvertire maggiore serenità e un impulso al miglioramento.

Dal punto di vista lavorativo i pianeti in Vergine nella prima metà del mese vi daranno lo stimolo giusto a concentrarvi su questioni pratiche e materiali che terranno occupata la vostra mente. Forse dovete riordinare o sistemare la vostra condizione finanziaria, e questo è un ottimo momento per farlo, perché la Vergine è precisa, metodica e concreta.

L’Acquario è un segno d’Aria piuttosto mentale, ma può maturare un ottimo rapporto con tutto ciò che riguarda la gestione monetaria e pratica della vita, perché ha una visione molto razionale delle cose.

Per sentirvi più a vostro agio nell’ambiente lavorativo la spinta di Marte in Vergine potrebbe agevolare un investimento su voi stessi, magari grazie a dei corsi di apprendimento e di specializzazione, che vi darà maggiori competenze e con cui potrete riconquistare il favore di capi, colleghi, soci.

Se invece il vostro desiderio è di trovare lavoro o di effettuare un cambiamento professionale, sarà a partire dal 14 settembre che dovrete guardarvi intorno e agganciare qualche contatto utile, quando Mercurio diventerà favorevole dal segno della Bilancia.

La seconda parte di settembre è perfetta per sostenere colloqui, esami o presentazioni perché la parola non vi mancherà, anzi la vostra comunicazione sarà efficace e convincente, con quel pizzico di eleganza regalo della Bilancia che potrebbe affascinare i vostri interlocutori.

Ed è anche nell’ambito affettivo e famigliare che questa qualità comunicativa potrà dare i suoi frutti, soprattutto se avete delle cose da chiarire o dei trascorsi che possono essere sistemati con l’uso della parola. L’Acquario deve ricordarsi che anche l’ascolto è importante. In generale l’Acquario sa ascoltare, ma tende spesso a sopraffare i punti di vista altrui pensando di avere le giuste risposte. Ed è forse questo modus operandi vi ha creato qualche problema nei mesi scorsi.

Venere e Mercurio in Bilancia insegnano che è importante dare il giusto spazio agli altri, che l’equilibrio paritario alimenta i buoni rapporti, che la relazione è sempre un punto di incontro, ed è con questo spirito che l’Acquario dovrebbe recuperare i suoi rapporti e crearne di nuovi.

Settembre è un mese in cui sarete più in grado di definire meglio le cose sia in ambito professionale, sia in ambito affettivo. Se nei mesi scorsi siete stati colti da una disorganizzazione mentale causata dalle tante opposizioni, ora Mercurio favorevole con Giove a supporto dovrebbe darvi qualche certezza in più sulle vostre direzioni. Siete a contatto con un’energia abbastanza morbida, quindi potete maturare con il tempo e la riflessione eventuali cambi di rotta o aggiustamenti necessari.

Forse questo è il vostro momento per stabilire quello che conta davvero per voi, e Venere favorevole dà sempre una visione più chiara dei nostri valori. Ogni tanto fa bene ricordare e ridefinire le cose davvero importanti.

<<agosto 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dell’Acquario? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza