8° posizione: Acquario

2019-10-20T15:37:57+02:00

Oroscopo ottobre 2019 – Questo mese c’è una notizia positiva per voi, e una notizia un pochino meno favorevole. La notizia positiva arriva da Marte che finalmente si sposta dalla quadratura in Vergine e arriva nel segno più morbido della Bilancia. Marte a favore significa recuperare l’energia che avete disperso negli ultimi due mesi, significa riprendere mano ai vostri progetti o alle idee che erano state accantonate a causa di una scarsa motivazione, o del poco tempo che avevate a disposizione.

Marte rimette in moto le cose, velocizza i tempi e tiene alta la voglia di fare e di impegnarsi, ed è un Marte supportato da Giove, quindi con uno spirito costruttivo ed espansivo molto acceso e dinamico.

Eppure il vostro entusiasmo potrebbe non incontrare sempre il favore esterno, e a suggerircelo sono i due pianeti relazionali che si spostano in una posizione un po’ più difficoltosa: Mercurio e Venere in quadratura dallo Scorpione.

La vostra voglia di fare si scontra con le necessità e le esigenze di un mondo esterno che in qualche modo non riuscite a convincere. Marte e Giove creeranno comunque delle buone opportunità, ma il risultato delle vostre trattative potrebbe non essere all’altezza delle vostre aspettative, e questo potrebbe crearvi un po’ di nervosismo.

Venere e Mercurio sono due pianeti veloci che non generano grandi problematiche anche quando dissonanti, ma in questo caso potrebbero creare in voi un’incertezza e un’insicurezza, perché ciò che otterrete, per quanto buono, potrebbe non essere in linea con ciò che avevate preventivato.

Purtroppo lo Scorpione è un segno difficile da comprendere, perché è esigente, introspettivo e poco gestibile. L’Acquario è un segno mentale, razionale, logico, che ha scarsa confidenza con il modus operandi chiuso e controllante dello Scorpione.

Probabilmente i più a rischio saranno i rapporti con gli altri, l’ambito relazionale o la ricerca di un eventuale partner, fisso o occasionale che sia. Per quanto Venere in Scorpione sia particolarmente efficace nell’approccio, si porta dietro anche un senso del dramma e dell’ossessione da cui difficilmente vorreste farvi toccare. Potreste essere preda di pensieri ossessivi sul vostro valore nel mondo, sulle vostre qualità, sul comportamento della gente, sentirvi poco capiti e avere delle difficoltà a comprendere gli altri.

In tutto questo gli attriti sono dietro l’angolo, magari derivanti da incomprensioni generate proprio da un’incapacità di comunicare efficacemente, magari da recriminazioni relative a questioni che non avete del tutto chiuso, oppure dal fatto che gli altri avvertono in voi una certa distanza.

Qui la soluzione potrebbe essere giocata proprio da Marte. Fortunatamente la Bilancia è un segno molto conciliante, che sa creare il giusto spazio tra sé e gli altri, che comprende i limiti altrui e ha a cuore creare un clima di gioviale convivenza e armonia. Questo è un po’ lo scopo di Marte in Bilancia, ossia occuparsi di ciò che ama mantenendo i rapporti in buon equilibrio.

Se anche non vi sentirete proprio capiti a ottobre, potete almeno fare lo sforzo di avvicinarvi agli altri con uno spirito più accondiscendente, più accomodante, senza cavalcare l’onda della polemica e dell’aggressività verbale. A ottobre basta fare un passo. Un passo verso il centro che divide il vostro spazio da quello degli altri.

<<settembre 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2020, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dell’Acquario? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza