12° posizione: Acquario

2019-08-22T14:18:42+00:00

Oroscopo luglio 2019 – Nel mese di luglio assistiamo a un gioco forza tra gli elementi. O tutto, o niente. Non è un concetto totalmente estraneo all’Acquario, perché l’energia acquariana può essere considerata un’energia ai limiti. Quando deve combattere per qualcosa non si trattiene, la sua audacia ha poco a che fare con una delicata ricerca di compromessi, e questo mese questa caratteristica potrebbe emergere creando qualche difficoltà al segno.

Nel cielo dell’Acquario appaiono solo opposizioni a luglio. Quella di Marte, di Mercurio fino al 19 luglio, e quella del Sole a partire dal 24.

L’opposizione non è l’aspetto più duro con cui avere a che fare, perché ha perlomeno un risvolto positivo o favorevole, e questo è dovuto al fatto di vedere chiaramente con cosa, o con chi si ha a che fare. Dovendo fronteggiare un Marte in Leone poco disponibile, la possibilità più ovvia è rappresentata da una persona o una situazione che si “oppone” al vostro punto di vista.

Un conflitto aperto tra due forze in antitesi, e ovviamente l’istinto naturale ad avere la meglio sull’altro.
Nella praticità quotidiana potrebbe essere chiunque sembra giunto solo per obiettare ciò che state facendo. O che cerca di lasciarvi indietro per emergere a discapito vostro. Nel lavoro, in famiglia, nei vostri rapporti di vicinato, tra la gente. Con Marte in opposizione la guerra sembra aperta e viva, ma non sottovalutate tutte le armi che avete.

Stiamo parlando dell’arrivare a qualche genere di compromesso per garantire una buona collaborazione con chi sembra totalmente estraneo alla cosa. Ma un cielo di questo tipo richiede forza e sangue freddo, o rischiate di perdere la vostra ferma posizione in vista di interferenze esterne che rischiano di farvi esplodere.

L’altra possibile miccia pronta a farvi scoppiare è la presenza di Mercurio opposto fino al 19 luglio. Sembra che la composizione planetaria del mese stia creando una vera e propria alleanza tra i pianeti, e questa è situata proprio di fronte al vostro Sole.

Come simbolo di comunicazione e connessione con gli altri, un Mercurio opposto potrebbe rafforzare l’esigenza di esprimere i propri punti di vista con potenza, e forse anche con prepotenza.

Se c’è là fuori qualcosa che vi disturba, il pianeta non riuscirà a fare finta di niente, sentirà l’impulso a dire la sua, anche con cattiveria se necessario. E questo anche nel tentativo di trovare una risoluzione a delle situazioni che non vanno come dovrebbero andare. Ma in questo caso la rabbia è una pessima consigliera.

Questo è un cielo che dovrebbe essere fronteggiato con calma e intelligenza. O finirete a fare il gioco dei vostri “avversari”. A cadere nel torto, a cercare l’ultima parola invece che cercare una soluzione vincente.

Eppure l’Acquario deve ricordarsi che dalla sua parte ha sempre una grande forza. Quella di combattere per i giusti valori. Come condivisione e tolleranza. Per il resto, non è detto che ne valga sempre la pena.

<<giugno 2019<<

>>agosto 2019>>

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dell’Acquario? clicca qui

Vai alla classifica mensile di luglio 2019, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza