12° posizione: Acquario

2019-07-30T19:09:38+00:00

Oroscopo agosto 2019 – Per capire ciò che potrebbe succedere ad agosto è necessario andare ad analizzare il vostro segno opposto: il Leone. Più farete un passo nella direzione ideologica del Leone, meno pesante sarà questo mese per voi.

L’affermazione dell’individualità, l’ego che si fa strada. La costruzione della personalità. Io voglio, io posso, io creo.

Ma cosa ha a che fare davvero con voi? L’Acquario è il segno che mette più distanza tra sé e il mondo. Come se il distacco fosse l’unico modo possibile per vedere la realtà nella sua interezza e nel suo lato più vivo e reale. L’Acquario vuole la verità, sempre e comunque.

Al Leone questo interessa poco, il Leone vuole i riconoscimenti, non vuole a tutti i costi la realtà, vuole solo il pezzo che gli interessa.

E allora ecco che i tanti pianeti in Leone ad agosto influenzeranno la visione acquariana della quotidianità: coercitiva, limitata, egocentrica.

Un Marte e Mercurio opposti in Leone rappresentano quell’ideologia a cui l’Acquario cerca di ribellarsi: regole imposte da altri, ritmi serrati, scarsa riconoscenza, richieste assillanti.

Che queste possano riguardare il mondo del lavoro è possibile e molto probabile, e a conti fatti vi potreste ritrovare a seguire dei ritmi che non sono i vostri, ma frutto di vincoli e obblighi che non avete più la forza di sopportare.

Ma agosto richiede pazienza, è un mese in cui non dovete perdere tutte le vostre energie per lottare contro qualcosa che non avete contribuito a costruire, dovrebbe essere affrontato con maggiore flessibilità, e con l’idea che presto potrete lasciare andare tutto in vista di qualche pausa rigenerante, prevista più probabilmente nella seconda parte di agosto, almeno sul piano psicologico.

L’arrivo di Venere in Leone non facilita le cose. La presenza difficile di Urano potrebbe peggiorare l’umore, rendervi irritabili, chiusi, solitari. Il desiderio di stare per i fatti vostri senza dover rendere conto a nessuno dei vostri sbalzi d’umore e delle vostre inquietudini potrebbe farsi sempre più pressante, ed è proprio con la forza che potreste andare a prendervi la vostra libertà. Con poco tatto e poca sensibilità nei confronti di chi vi è vicino, e con delle reazioni eccessive che potrebbero fare male a chi invece vorrebbe darvi supporto.

L’Acquario è un segno che ha bisogno dei suoi spazi per respirare, e chi non avrà chiara questa necessità potrebbe vivere dei momenti non proprio semplici accanto a voi. Anche perché parliamo di una Venere di Fuoco, che si accende e si spegne facilmente, e forse una cosa che potreste sfruttare ad agosto è la passione senza freni di qualche incontro fugace e inaspettato.

Se dall’altra parte potrebbero nascere dubbi e richieste sull’andamento dei vostri rapporti intimi o famigliari, ad agosto potreste non aver ben chiaro cosa rispondere. Le risposte pian piano arriveranno, ma saranno più illuminanti a partire da fine agosto.

E se pensate che il Leone possa crearvi solo dei problemi, in realtà non è così. Come tutti i segni ha i suoi pregi. E quelli del Leone derivano dal fatto che dà tutto sé stesso, dà passione, stile, creatività, spontaneità al mondo. E in cambio richiede solo di essere guardato e ringraziato. Se anche voi metterete da parte il vostro risentimento e vi proporrete al mondo con lo stesso slancio, forse avrete la chiave per trascorrere un mese molto più appagante.

<<luglio 2019<<

Scopri le nostre Previsioni 2019, clicca qui

Vuoi saperne di più sul segno dell’Acquario? clicca qui

Torna alla classifica mensile, clicca qui

Articoli di Astrologia&Psicologia in evidenza